Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiSi chiuderà con gara 3 domani sera a Novara la prima settimana di Finale Scudetto. Dopo la vittoria in gara 1, disputata lunedì al PalaPanini, della Liu•Jo Nordmeccanica e la risposta di Novara mercoledì in gara 2 davanti al proprio pubblico è ancora tempo di scendere sul taraflex in terra piemontese. Coach Gaspari e le sue ragazze vogliono innanzitutto disputare un match migliore di quello conclusosi con una sconfitta per 3-0 ed il tecnico è certo che come spesso succede nei playoff, ma non solo, le situazioni cambiano partita dopo partita: “Sicuramente sarà una partita diversa da gara 1 e gara 2, di sicuro la spinta del pubblico fino a questo punto della serie è stata un fattore molto importante per entrambe le squadre, ma noi personalmente siamo riusciti durante la stagione ad uscire da situazioni difficili in campi belli e caldi come Bergamo e Conegliano. Sappiamo di dover giocare la nostra partita, che dobbiamo migliorare aspetti tecnici e tattici che non sono andati in gara 2 oltre che tornare in campo convinti dei nostri mezzi”.
Serve certamente modificare qualcosa a livello tecnico, tattico o nell’atteggiamento rispetto alla gara di mercoledì ed in questo senso Gaspari ha le idee ben chiare: “Cosa cambiare rispetto a gara 2? Innanzitutto riprendere un po’ più serenità nel nostro gioco, ma anche aggiungere situazioni tattiche soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Abbiamo lavorato bene da questo punto di vista in questi giorni, poi servirà un po’ più lucidità e calma. Sappiamo anche che gli avversari sono molto bravi al servizio, quindi può capitare che arrivino durante l’arco della gara momenti in cui le ricezioni non sono positive, nonostante l’ottimo lavoro che abbiamo fatto in stagione anche da questo punto di vista. Infine credo che dovremo essere cinici in attacco e convinti di fare bene quello che sappiamo fare bene”.
Importante sarà anche l’apporto dei tifosi che spingeranno la squadra dagli spalti. Due pullman partiranno dal PalaPanini per raggiungere Novara e aggiungendo al conto anche coloro che raggiungeranno il PalaIgor con mezzi propri saranno circa 150 i sostenitori bianconeri presenti.