E’ già nuovamente tempo di vigilia di campionato in casa Liu•Jo Nordmeccanica Modena. Domani sera, alle ore 18 al PalaPanini, arriva la Pomì Casalmaggiore in uno scontro complicato sia per il valore dell’avversario che per il momento che sta vivendo la squadra, in ripartenza dopo il cambio in panchina. Proprio il nuovo coach Marco Gaspari ha presentato così l’appuntamento: “Non abbiamo molto tempo per pensare all’avversario, giochiamo domani contro una squadra che io penso sia una delle favorite per la vittoria finale. La Pomì Casalmaggiore è una squadra ben organizzata, con un bravissimo allenatore e che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno. Non dimentichiamo, poi, il bellissimo risultato che hanno raccolto in Champions League proprio la scorsa stagione. Detto questo non possiamo pensare ad un avversario più o meno forte, dobbiamo sempre pensare ad ogni partita come fosse una finale. Come ho detto prima di Monza, la filosofia e la mentalità devono essere queste fino alla fine dell’anno solare poi lavoreremo per inserire meccanismi e situazioni di gioco sempre più diverse per far sì che la squadra prenda una sua identità”.
Entrando poi più nello specifico, Gaspari spiega quali ulteriori richieste farà alla squadra in questa sua seconda gara in panchina: “Ci aspetta una partita molto difficile, ma dobbiamo cercare di risalire perché la classifica ce lo continua ad imporre. Rispetto alla gara con Monza chiederò qualche accorgimento in più sotto il punto di vista del nostro gioco poi ci vuole tanta aggressività in battuta perché Lloyd, con palla in mano, diventa difficile da gestire. A sua disposizione ha tante attaccanti di livello internazionale, una coppia di centrali che stanno rendendo da tempo oltre ogni aspettativa ed un opposto che sta avendo tanta continuità nel corso di questo campionato”.
E poi le difficoltà ulteriori che la squadra potrà incontrare rispetto alla trasferta di mercoledì per il recupero della sesta giornata: “Dobbiamo ripartire forte, con aggressività in battuta, ma soprattutto essere consapevoli di dar qualcosa in più a livello difensivo, sia individuale che di team. La Pomì è una squadra diversa rispetto a Monza, questo è fuori discussione quindi molto probabilmente ci ritroveremo ad affrontare alcune difficoltà e per uscirne bisognerà essere coesi, amalgamati e cercare di giocare ancora una volta nella maniera più semplice possibile in tante situazioni, ma anche essere ancora più aggressivi in fase di contrattacco”.