Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
LeggiUna vittoria che dà morale in quello che rappresentava uno scontro diretto in chiave salvezza. Al termine del match contro Sant’Elia, pertanto, è soddisfatto coach Marco Gazzotti per la prestazione messa in campo dalle sue ragazze. «Siamo tutti molto contenti per quella che è stata proprio una bella vittoria. Temevo questa trasferta per diversi motivi: in primis perché le nostre avversarie, pur trovandosi nella parte bassa della classifica, erano ancora senza vittorie, quindi avevano fatto tutti i loro punti al tie break. Sono una squadra che non molla mai e, a mio avviso, non meritano di stare dove sono. Poi noi venivamo da due sconfitte incassate sì con squadre più forti di noi come Roma e Talmassons, ma al tempo stesso maturate anche per via di prestazioni non troppo brillanti da parte nostra. Volevamo quindi toglierci un po’ di sfiducia e di tensione di dosso».
E così è stato: «La squadra ha reagito molto bene. Abbiamo battuto come meglio non speravo, abbiamo tenuto la loro ricezione lontana da rete. Dal secondo set in poi, siamo riuscite a fermare a muro le loro attaccanti principali. Loro così hanno perso fiducia e la partita per noi si è messa in discesa. Questo per merito nostro. Abbiamo ottenuto i tre punti in maniera netta in uno scontro diretto, il che è motivo di grande soddisfazione. Ora riprendiamo il nostro cammino e, sulla base fiducia riacquisita, vediamo di cavalcare l’onda già mercoledì in Coppa Italia».
tratto da www.libertasmartignacco.it