Gelati Gelma Seap Aragona: dalla scuola siciliana altre protagoniste del prossimo campionato
Autore: Lega Volley Femminile
22 Giugno 2004

La GELATI GELMA SEAP ARAGONA pesca ancora nel mercato siciliano per rafforzare la rosa in vista del prossimo e impegnativo campionato di A2. Dopo l’ingaggio della palleggiatrice nissena Noemi Spena, il Direttore Generale Nino Di Giacomo, ha concluso gli acquisti della palermitana Irma Lo Iacono e della messinese Norma Pilota. Le due atlete hanno firmato un contratto annuale e si vanno ad aggiungere agli altri acquisti già perfezionati di Ina Maser, Anna Swiderek, Claudia Banella, Costanza Costanzini e alle riconferme di Milena Boteva e Mariann Nagy.  
“Irma Lo Iacono e Norma Pilota sono due giocatrici esperte, brave, ma soprattutto ambiziose e determinate – ha commentato il dg Nino Di Giacomo. Irma Lo Iacono è una mia scommessa personale. Sono convinto che farà bene e stupirà non solo i tifosi ma anche gli addetti ai lavori. Norma Pilota, invece, non ha bisogno di presentazioni particolari. E’ una schiacciatrice completa, affidabile, che più diventa grande e più diventa brava. Sarà una valida alternativa alle “attaccanti” titolari in un campionato lungo e colmo d’insidie. Per completare l’organico – conclude Nino Di Giacomo – mancano ancora tre giocatrici, due centrali e una schiacciatrice, che acquisteremo nei prossimi giorni”.
Questi i commenti dei due nuovi acquisti dell’Aragona: “Si realizza un sogno – dichiara Irma Lo Iacono. Giocare in serie A è la massima aspirazione per una pallavolista e ringrazio la Gelati Gelma Seap Aragona per l’opportunità che mi sta’ concedendo. Farò di tutto per non deludere chi ha creduto fortemente in me”. “E’ bellissimo ritornare a giocare in serie A e per lo più con una squadra siciliana – dichiara Norma Pilota. Metterò la mia esperienza al servizio della squadra e mi farò trovare pronta ogni qualvolta sarò chiamata in campo a sostituire le titolari”.


Irma Lo Iacono, nata a Partinico in provincia di Palermo nel 1979, ricopre il ruolo di libero ed ha appena vinto il campionato di B2 con la maglia della Polisportiva Amazzoni Agrigento, risultando alla fine il miglior “libero” della categoria. Negli anni passati ha indossato le maglie del Castelvetrano, del Palermo e della Pallavolo Agrigento. E’ una debuttante in serie A.

Norma Pilota è, invece, una veterana dei campionati di serie A ed è una giocatrice di sicuro affidamento. Classe 1973, la schiacciatrice di Messina, ha giocato, tra l’altro, in serie A2 con il Cavagrande Messina e con la Tradeco Altamura, e in A1 con la maglia del Gierre Roma Pallavolo. E poi scesa di categoria per giocare con il Siracusa in B1 e l’anno scorso in B2 con il Palermo di Amedeo Serio. Norma Pilota gioca nel ruolo di schiacciatrice ed è alta un metro e 78.

 

Visualizza sponsor