Giacomo Drusiani è il nuovo preparatore atletico della Valsabbina Millenium Brescia
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
13 Novembre 2023

Giacomo Drusiani, classe 1989, nato a Carpi, è il nuovo preparatore atletico della Valsabbina Millenium Brescia.

Laureato in Scienze e Tecniche dell’attività Sportiva presso l’Università di Bologna, ha iniziato la propria carriera nella pallavolo proprio all’Università, quando ha potuto fare il tirocinio come assistente del preparatore atletico della Liu Jo Volley Modena, Dott. Alessandro Guazzaloca. Proprio in quell’occasione ha conosciuto Alessandro Beltrami, in quel momento primo allenatore della formazione modenese.

Nel 2017 ha iniziato la sua carriera da preparatore a Sassuolo dove è rimasto 3 anni con la promozione da B1 ad A2 e la conquista della Coppa Italia di A2. Nelle ultime stagioni ha lavorato in Serie A1, con Casalmaggiore, Roma e Perugia. Ora ha accettato la sfida di entrare in corsa nello staff della Banca Valsabbina Millenium Brescia.

«Il primo approccio con la società è stato ottimo, ho avuto modo di dialogare a lungo con il direttore generale Emanuele Catania, che è stato diretto e schietto, doti che apprezzo particolarmente – commenta il nuovo preparatore atletico -. Conosco già Alessandro Beltrami dai tempi di Modena Liu Jo Volley, dove lui era capo allenatore e io lavoravo con il Dott. Alessandro Guazzaloca, e so che è un allenatore molto esigente, come lo sono io. Subentrare in corso d’opera è una sfida importante, sia perché eredito un lavoro già impostato, sia perché Brescia è una piazza importante con obiettivi ambiziosi, ma tutto ciò mi motiva e mi carica. Ho voglia di vedere dove si può arrivare con questo gruppo di ragazze piene di talento, voglio aiutarle a tirare fuori il meglio» conclude Drusiani.

Foto Massimo Bandera

 

Visualizza sponsor