Vasto. Dopo aver superato nell’ordine: Algeria (3-0), Francia (3-0), Croazia (3-0), Grecia (3-1) in semifinale le azzurre di Massimo Barbolini scendono in campo domani sera alle ore 18.30 per affrontare la Turchia, in palio la medaglia d’oro dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009.
Primo importante appuntamento di una stagione che vivrà tra due settimane un altro momento clou con la qualificazione Mondiale in programma dal 17 al 19 a Conegliano.
La Turchia è una avversaria da rispettare, guidata in panchina dall’italiano Chiappini, che schiera in regia il fresco talento di Naz Aydemir ed in avanti le sue atlete più rappresentative a partire da Neslihan Demir.
L’Italia ha partecipato con la migliore squadra del momento, a parte un paio di elementi impegnati nelle Universiadi. Barbolini ha alternato le giocatrici a sua disposizione, ha ruotato le centrali ed i martelli tenendo ferma la diagonale Lo Bianco-Aguero. Salire sul podio più alto sarebbe una magnifica maniera per iniziare la stagione.
DIRETTA – La sfida per la medaglia d’oro tra Italia e Turchia sarà trasmessa in diretta su RaiSportPiù con inizio alle ore 18.30