Giocolieri e circensi per la presentazione ufficiale
Autore: Zanetti Bergamo
11 Ottobre 2016

Una presentazione in musica, ma non solo. Una serata all’insegna del divertimento. Questo è l’obiettivo dello spettacolo in programma venerdì alle 20 nel Chiostro di Santa Marta, in piazza Vittorio Veneto a Bergamo.

Un evento per scaldare la città e riaccendere l’entusiasmo, se mai ce ne fosse bisogno. E per farlo ecco un partner speciale: Spazio Circo Bergamo.

Saranno i giocolieri dell’associazione che ha sede a Telgate, all’interno del Centro Sportivo intitolato, pensate un po’, a Ezio Foppa Pedretti, storico ed indimenticabile patron della Foppapedretti, ad animare la serata e a strappare un sorriso in più.
Scorteranno le dodici stelle della Foppapedretti nella loro passerella, rideranno e faranno ridere coinvolgendo il pubblico con la loro allegria.

CHI E’ Spazio Circo Bergamo
Spettacoli, corsi, gite scolastiche per imparare discipline aeree, monociclo, giocoleria, trampoli e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti dell’Associazione

Uno spazio di incontro e di formazione per le scuole di ogni ordine e grado e per i centri estivi, che potranno organizzare con Spazio Circo Bergamo la loro gita scolastica.

Uno spazio che sostiene la realtà familiare nel suo ruolo educativo, offrendole spazi pedagogici per i propri figli, attraverso l’organizzazione di campi estivi per minori e corsi di circo durante l’anno.

Uno spazio di formazione per adulti che si occupano di educazione, in campo scolastico ed extrascolastico, per una pedagogia delle arti circensi applicabile poi in diversi contesti educativi.

Uno spazio in cui esperti di settore e maestri d’arte possano trovare un luogo permanente di confronto, di scambio, e di contaminazione di linguaggi e di saperi.

Uno spazio che sia in continua evoluzione e autoformazione.

www.spaziocircobergamo.it

Visualizza sponsor