Mentre Montichiari – a riposo nell’ultima giornata di regular season – attende il verdetto del campo di Busto Arsizio che determinerà l’accesso ai play off di Metalleghe Sanitars solo in caso di sconfitta delle farfalle per mano di Piacenza, Promoball Vbf festeggia le sue squadre giovanili che hanno concluso le fasi provinciali con soddisfazione.
Le tigrotte riunite sotto l’egida TOP VOLLEY14 hanno conquistato il podio in tutte le categorie provinciali e affrontano ora la fase regionale. L’Under 18, argento provinciale, sarà impegnata il 30 marzo, 1 e 6 aprile rispettivamente contro Orago, Frassati e Foppapedretti nel primo girone a quattro che con gare secche darà diritto alla capolista di accedere ad uno dei due gironi di qualificazione successivi.
L’Under 16, argento provinciale, domenica 3 aprile sarà al concentramento a tre di Crema, dove incontrerà Novate e le padrone di casa. Una sola squadra procederà verso la seconda fase di incontri che porta in finale.
L’Under 14, bronzo provinciale, è pure in attesa di prendere parte alla prima fase regionale a gironi. Quattro atlete Promoball (anni 2002 e 2003) sono entrate nella selezione bresciana per il Trofeo delle Province 2016, vinto da Varese lo scorso fine settimana: complimenti a Rossana Papa, Roberta Le Grazie, Giulia Pelosi e Alessia Dalla Pellegrina.
Ultima nota: Nicole Tellaroli sta partecipando al percorso di formazione della Selezione Regionale Indoor Femminile (nate nel 2001) che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2016 che si svolgerà a fine giugno e, oltre ad essere stata in rosa con la prima squadra in un match casalingo, si sta allenando con la A1 dalla scorsa settimana.
Finiti gli impegni in palestra, sarà quasi estate e per le giovani tar i 10 e i 18 anni ritorna il Summer Camp & Volley School di Bellaria, con il coordinamento tecnico di Leo Barbieri e quello organizzativo di Daniela Zampedri. Iscrizioni entro il 30 aprile, moduli e istruzioni per l’invio sono scaricabili dal sito www.promoballvbf.it. Per informazioni: daniela.zampedri@me.com.
Il camp, organizzato da Promoball in collaborazione con ASD Pallavolo Cernusco, offre due settimane di volley e divertimento a Bellaria – Igea Marina tra il 26 giugno e il 8 luglio. Sono previsti un modulo base e un avanzato, ciascuno della durata di una settimana, ma chi volesse raddoppiare la permanenza, potrà farlo con la formula “full camp”. La quota di iscrizione è di 455 euro/settimana e son previste agevolazioni per le sorelle che si aggregano alle atlete.
“Siamo al quarto anno di Summer Camp ormai – sottolinea Daniela Zampedri, responsabile del progetto – ci appoggiamo al PalaSport di Igea Marina, con due campi coperti, e su cinque arene per il beach, in un’area di spiaggia attrezzata. Ogni giorno, dopo la colazione, si va in palestra per due ore di allenamento: si lavora sui fondamentali con i tecnici e con le ragazze della prima squadra, mentre dopo pranzo, si sta in spiaggia col beach volley e il mare. Le ragazze condividono la giornata con le atlete adulte e partecipano a tornei ogni giorno, mentre la sera ci sono attività organizzate dagli istruttori. Dal punto di vista umano, è un’opportunità di confronto irripetibile per le bimbe”.