Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiPrimo successo stagionale per il settore giovanile della Florens Castellana Grotte. L’Aspav Florens, formazione under 16 che rientra nel progetto giovani creato dalla società castellanese in collaborazione con l’Aspav Valenzano, si è aggiudicata ieri, domenica 14 febbraio, il titolo di campione provinciale battendo per 3-2 le pari età della Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura presso il Nuovo Palazzetto dello sport di Sammichele di Bari. Giunte alla finale con un percorso netto di vittorie per 3-0, l’Aspav Florens è riuscita a conquistare il titolo contro la favorita della vigilia, al termine di un’intensa gara che ha impegnato le due squadre per più di due ore. Ci hanno messo un po’ ad ingranare, infatti, le giovani biancorosse che, dopo un primo set giocato piuttosto male, sono riuscite ad avere la meglio nel secondo e terzo set, a perdere il quarto a causa di un calo di concentrazione e ad aggiudicarsi il quinto e decisivo set con una prova tecnicamente perfetta. Le ragazze U16 del progetto Aspav Florens guadagnano così il titolo provinciale nonostante le difficoltà dell’ultimo minuto che hanno costretto l’allenatore Beppe Fanelli a rimodulare il sestetto base, schierando una formazione differente da quella delle precedenti fasi del torneo. “La società è soddisfatta dei risultati ottenuti fino a questo momento – afferma Fabio Barone, responsabile del settore giovanile della Florens – Nonostante la squadra stia insieme da pochi mesi e il progetto sia nato solo quest’anno, le ragazze sono riuscite ad avere la meglio di una squadra, l’Altamura, ormai rodata da anni e più volte campione provinciale nelle scorse stagioni. Adesso si va alla fase regionale, dove presumibilmente incontreremo Latiano, Corsano e San Severo”.
Proseguono intanto gli appuntamenti del settore giovanile Florens. Domenica 21 febbraio alle ore 17 presso il Palazzetto di via Einaudi a Gioia del Colle saranno le giovani promesse dell’Aspav Florens U18 a contendersi la finale provinciale di categoria, sempre contro la Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura.