Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiDopo il successo dell’under 16, diventata domenica scorsa campione provinciale della Terra di Bari, una nuova sfida attende le giovani atlete del progetto Aspav Florens che, domenica 21 febbraio alle ore 17 presso il Palazzetto dello Sport di via Einaudi a Gioia del Colle contenderanno il titolo di campione provinciale under 18 alle pari età della Clemente Dibenedetto Leonessa Altamura.
Ancora una volta saranno le ragazze di Altamura, quindi, ad opporsi all’Aspav Florens, progetto nato ad inizio stagione 2009/2010 dalla collaborazione fra la società di Valenzano e il sodalizio di Castellana Grotte, che hanno creduto nella realizzazione di questa iniziativa portandola avanti allo scopo di formare delle atlete complete e non preoccupandosi di dare vita ad un progetto necessariamente vincente, rinunciando quindi a reclutare giocatrici fuori dalla provincia.
L’under 18 è giunta alla finale dopo un ottimo percorso che si è concluso nell’ultima fase con la vittoria per 3-0 contro Terlizzi nella seconda gara, e ancora prima contro il Volley Santeramo. Domenica a Gioia del Colle le ragazze dell’Aspav Florens saranno chiamate a confermare la propria abilità sul campo di gioco. “Quando il progetto è nato, le due società avevano l’obiettivo di formare le giovani atlete per creare delle campionesse con la consapevolezza che non sempre i risultati arrivano subito – ha affermato Piero Zambetta, primo allenatore della prima squadra dell’Aspav Olmpic Valenzano – Il successo del progetto lo si deve prima di tutto alle ragazze e allo staff tecnico, ma è stato anche fondamentale l’apporto dirigenziale e societario, che ha permesso il realizzarsi di una perfetta organizzazione. La vittoria dell’under 16 fa ben sperare su ciò che accadrà la prossima domenica. Tutto lo staff crede molto nelle capacità di queste ragazze, che fino ad ora hanno dimostrato di essere quasi sempre un livello sopra alle altre squadre affrontate. La sfida di Gioia del Colle sarà però molto combattuta visto che in campo ci sarà il sestetto della serie D, mentre dall’altra parte quattro dell’Altamura sono già titolari in B2”.