Il prossimo fine settimana sarà intenso e particolarmente importante per le formazioni del settore giovanile dell’Esperia Cremona.
Stasera alle ore 20.00 presso la palestra del Cambonino l’Under 18 di Roberta Colombo e Matte D’Auria affronterà il Crema Volley nella semifinale d’andata per il titolo provinciale. Gara difficile ed insidiosa per le gialloblù poiché le avversarie, prime nel girone A a punteggio pieno, sono una squadra forte sia fisicamente sia tecnicamente.
Poi sabato sera alle ore 21.00 ancora presso la Palestra Cambonino dove la 2^Divisione di Caccialanza affronterà la Dinamo Zaist nell’ultimo turno della regular season. Acquisito già da qualche periodo il diritto di partecipare ai playoff promozione contro le formazioni cremasche, la Microdata dovrà vincere per portarsi dietro il maggior numero di punti possibili, sotto forma di vittoria, per il girone finale.
Domenica mattina alle ore 10.30 sempre al Cambonino, che dopo ilo restyling è tornato a nuova vita, sarà la volta dell’Under 14 del duo Guereschi-Meanti che affronterà la compagine cremasca dell’Artigiani Edilizia Bagnolo nel quarto di finale di categoria. In caso di vittoria le piccole gialloblù si qualificheranno per le semifinali che avranno inizio domenica 15 marzo.
Chiude il ciclo d’incontri playoff viene chiuso dall’Under 16 di D’Auria che alla Palestra Cambonino sfiderà negli ottavi di finale El Tocoroco Vaiano Cremasco, squadra classificatasi terza nel girone A. La squadra vaianese è allenata da Mara Ramponi, vecchia conoscenza di casa Esperia. Infatti Ramponi dal 2002 al 2005 a vestito la maglia gialloblù nei campionati di Serie B2 e B1.
L’Under 13 “A”, sponsorizzata Wagner & Co, terza in classifica dopo la vittoria sulla Dondoni e Pedrinazzi Castelleone, affronterà nel prossimo turno il Golden Volley. Invece la formazione “B” di Montano affronterà martedì 10 marzo la Polisportiva Caprioli.
Ottimi risultati stanno arrivando anche dalla 3^Divisione Under 19 che dopo un’inizio stentato ha centrato due successi consecutivi in questo torneo provinciale contro Atlantina Crema e Asachimici Vescovato, portandosi così a metà classifica.
Infine la società Esperia Cremona porge i migliori complimenti alle tesserate Arianna Pedrini, Chiara Antonioli, Laura Alovisi, Laura Mozzi e Giulia Andreani per la recente vittoria nella finale provinciale con la loro scuola il Liceo “Manin” di Cremona. Le giovani gialloblù hanno superato per 2-1 le coetanee del Liceo “Racchetti” di Crema qualificandosi così per la fase regionale.