Nuvolì Altafratte Padova
05/01/2025
Nuvolì ad Olbia: viaggio all’inferno e ritorno
La Nuvolì impiega troppo tempo ad abituarsi all’aria salmastra di Olbia, nel frattempo le locali accelerano sin dal primo pallone e in pochi minuti...
LeggiGrande successo per la 28° edizione del Torneo Città di Crema, la tradizionale quermesse dedicata al grande volley giovanile, categorie under 14 e under 16 organizzata dal Crema Volley. 20 le squadre partecipanti arrivate da tutto il nord Italia, più di 200 atlete si sono distinte sul campo contro formazioni di pari età offrendo al pubblico un bello spettacolo e un livello tecnico molto alto.
Su tutte, per la categoria under 14, ha brillato il Gs Acqui che ha battuto in finale il Digibyte Idea Volley di Bologna. Le cremasche di Cristina Patrini hanno conquistato la sesta piazza mentre le nostre vicine di casa del Sipro Team Volley Muzza l’ottava posizione. In under 16 il Giovolley ha conquistato il trofeo dimostrando fisicità, tecnica e tanto carattere contro un ottimo US Scanzorosciate, forse meno portate fisicamente ma comunque molto grintose ed affiatate. Qui le cremasche, Archè ’95 di Marco Podrili e Icos ’96 di Gaia Raimondi e Giovanna Zelioli, hanno raggiunto la nona e l’undicesima piazza. A partecipare nella categoria anche le nostre conoscenti Volley Codogno e Libertas Piceleo che hanno conquistato rispettivamente il decimo e il dodicesimo posto.
Per quanto riguarda i premi individuali nella categoria under 14: miglior attaccante Alkhani Sogot dell’Idea Volley, miglior palleggiatrice Erica Grotteria del Gs Acqui e miglior giocatrice Linda Invaldi sempre del Gs Acqui. Per la categoria under 16: miglior libero Francesca Rossi dello Scanzorosciate, miglior attaccante Chiara Magnani, miglior palleggiatrice Anna Gaddi e miglior giocatrice Farida Bandaogo tutte e tre del Giovolley.
La società Crema Volley, da sempre in prima linea e all’avanguardia nel settore giovanile, ha poi ringraziato gli arbitri e tutti i genitori che con impegno sostengono il movimento e senza la quale tutto questo non sarebbe possibile.
Una manifestazione che ha entusiasmato il pubblico accorso numeroso, sul campo aleggiava lo spirito di squadra e la voglia delle giovani atlete di imparare, crescere e divertrsi. Tanti talenti del quale sicuramente sentiremo parlare. All’anno prossimo!