Giovanili: i risultati del week end del Buzzi & Buzzi Busnago under 16 e 18
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2009

Serata magica a Montevecchia per la gara di ritorno contro la capolista Arcore. Nella cornice del “palamonte” gremito dalle due festanti tifoserie (complimenti alla sportività dei tifosi arcoresi) le due squadre hanno dato vita ad un incontro emozionante. Le ragazze di Bordone&Stucchi sono entrate subito in partita e con determinazione hanno messo sotto le avversarie nei primi due set con battute (quasi) sempre efficaci, muri e schiacciate perentorie. Nel terzo set le buzzine calano in intensità di gioco e le avversarie ne approfittano vincendolo meritatamente. Nel quarto set la truppa di Bordone sfodera la grinta dei primi due set e con un parziale di 5 a 0 stronca le velleità di recupero di Arcore e conclude con un perentorio
25 a 14. La gioia per il risultato ottenuto esplode nei cuori delle atlete e dei tecnici e lo spettacolo in campo e sulle tribune è davvero emozionante.
Guardando la prestazione dei singoli non possiamo che evidenziare quella della schiacciatrice Letizia Comi di gran lunga migliore in campoper tecnica, grinta ed intelligenza tattica ed infine, da sottolineare la grande prova di guida tecnica, tattica e motivazionale della coach Bordone.
Complimenti alle ragazze ai tecnici e dirigenti della società Arcore per il grande spessore sportivo dimostrato in campo e fuori. Appuntamento a martedi 15 per l’ultima partita del girone J contro l’Ausonia che determinerà definitivamente la posizione in classifica della Buzzi&Buzzi U18 .

Montevecchia, 11 – 12 – 09 U18 FIPAV MILANO
BUZZI&BUZZI – ROXI ARCORE 3 – 1 (25-18 25-18 23-25 25-14)

Luci spente per le buzzine in U16 nella ” strana ” palestra di Ronco Briantino. Le batterie sono un pò scariche, per il grosso impegno dela partita contro Arcore e la Ronchese ne approfitta con un parziale di 8 a 0 nel primo set. Il ” sorriso ” benevolo e consapevole della situazione del coach Bordone riporta piano piano un pò di tranquillità nella squadra e le ragazze, pur tra mille incertezze, riescono a chiudere l’incontro con il solito 3 a 0.

Ronco Briantino, 12 – 12 – 09 U16 FIPAV MILANO
NUOVA RONCHESE – BUZZI&BUZZI 0-3 (20-25 10-25 13-25)

BUZZI&BUZZI BUSNAGO
Comi L., Passoni, Commito, Comi A., Ranzoni, Stucchi S., Stucchi C., Pozzoni, Brivio, Frigerio, Renon, Paris, Colombo, Casiraghi
Bordone(A),Stucchi(VA),Palella(D)

Visualizza sponsor