L’UNDER 18 ROSSOBLU’ CONQUISTA LA WINTER CUP. E’ giunta al termine la terza edizione della KINDER+SPORT Winter Cup, evento che ha portato, il 28, 29 e 30 dicembre scorsi, nella provincia di Modena, ben 128 squadre provenienti da tutta Italia ed Europa, pronte a contendersi la possibilità di giocare la finale della loro categoria nel mitico PalaPanini, uno dei templi della pallavolo italiana.
Anche quest’anno, in virtù della collaborazione con gli organizzatori dell’evento, la Scuola di Pallavolo Anderlini, due squadre del Settore Giovanile del Volley Bergamo hanno preso parte alla manifestazione: le formazioni Under 14 e Under 18.
Le più giovani rossoblù sono tornate a Bergamo dopo essersi classificate all’undicesimo posto di un torneo che ha visto darsi battaglia ben 32 squadre, tra cui alcune delle migliori realtà italiane.
Importante vittoria finale, invece, per la Norda Foppapedretti Under 18: dopo tre giorni di grandi battaglie e dopo essersi imposte su squadre del calibro di Brunopremi.com Bassano e Yamamay Pro Patria Busto Arsizio, le atlete del Volley Bergamo hanno potuto giocare una finale ad altissima tensione contro Asti In Volley, in un PalaPanini gremito di 3.500 spettatori.
Una grande affermazione che ha dato importanti indicazioni allo staff tecnico alla prima importante uscita ufficiale e una altrettanto grande emozione alle giovani rossoblù che hanno potuto vivere da protagoniste una finalissima di alto livello.