Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiContinua nel migliore dei modi il cammino della formazione giovanile del Cariparma SiGrade Volley, capace di ottenere altri tre successi in altrettanti incontri.
Partiamo dal Campionato Under 18, dove le giovani atlete ducali hanno centrato un’altra vittoria, la settima consecutiva.
Al PalaRaschi il Cariparma SiGrade si è imposto nettamente contro il Noceto Volley Club: 3-0 il risultato finale con parziali di 25-5; 25-9; 25-9.
Una vittoria che permette di chiudere il girone d’andata con un percorso davvero invidiabile: 7 successi ottenuti su 7 gare disputate senza lasciare nemmeno un set alle avversarie.
Per le giovani di Dino Guadalupi però non c’è tempo per rilassarsi.
L’ottimo percorso intrapreso in campionato infatti, permetterà di giocarsi l’accesso alla fase di Eccellenza Regionale.
In una partita secca contro la seconda in classifica del campionato Under 18 o in una sorta di mini-playoff che coinvolgeranno le prime quattro squadre dopo il termine del girone d’andata (la decisione della formula verrà presa dalla Federazione nei prossimi giorni) il Cariparma SiGrade cercherà di ottenere il pass per quest’importante fase che permetterebbe di confrontarsi con le migliori realtà della regione a livello giovanile.
Questo il commento del tecnico Guadalupi sull’ottimo percorso intrapreso fin qui dalle sue ragazze:
“C’è soddisfazione per il cammino in Under 18 senza intoppi. In questo momento però non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo infatti prepararci ad affrontare le ultime gare di spareggio che ci separano dal traguardo della fase regionale”.
Le soddisfazioni però non giungono solo dal Campionato Under 18, ma anche da quello di Prima Divisione.
Nelle ultime due sfide giocate infatti, sono arrivate altre due vittorie a conferma della crescita costante delle giovani ducali.
La prima è arrivata sul campo del Cus Parma, dove il Cariparma SiGrade si è imposto per 3-0 (25-20; 25-19; 25-17 i parziali del match con buone prove di capitan Giovannacci e di Bertinelli).
La seconda, quella più sudata, è stata centrata giovedì sera contro la Stem Parma Ascensori.
Dopo essere state sotto per 2-0 nel punteggio (un doppio 25-22 a favore della Stem), le ragazze di Guadalupi hanno reagito alla grande, conquistando prima terzo e quarto set con un doppio 25-19, poi completando la rimonta imponendosi nettamente al tie-break (15-4) per il 3-2 finale. Buono l’apporto dato da tutte le ragazze scese in campo, brave a reagire in una situazione difficile.
Questo il commento di coach Guadalupi al termine del match:
“Nei primi due set abbiamo giocato piuttosto sotto tono in tutti i fondamentali, soprattutto in battuta dove abbiamo regalato troppo agli avversari.
Dall’altra parte invece è stato proprio il fondamentale del servizio a mettere in difficoltà in più occasioni la nostra ricezione.
Dal terzo set in poi invece la squadra ha ritrovato continuità ed è progressivamente cresciuta fino a conquistare agevolmente il tie-break.
Lo considero un risultato positivo, considerato lo scontro diretto in classifica. Da questa partita credo che ci sia un altro aspetto importante da sottolineare: i segnali di ulteriore recupero di Casprini e Bellotto che hanno retto il match durato oltre due ore”.
Grazie al quinto e sesto successo consecutivo in Prima Divisione, il Cariparma SiGrade continua a salire in classifica e chiude il girone d’andata con un ottimo bottino: terzo posto e 23 punti guadagnati (anche se lo Sport Club, quarto in classifica, deve recuperare alcune partite); un risultato che può lasciare davvero soddisfatto lo staff tecnico parmigiano.
Il prossimo impegno in Prima Divisione, che coinciderà con la prima gara del girone di ritorno, è fissato per venerdì 12 febbraio.
Alle ore 20,30 la sfida sul campo del Noceto Volley.