Sarà un mese di maggio davvero impegnativo per la formazione giovanile del Cariparma SiGrade Volley; non solo in Prima Divisione, ma anche in Under 18.
A breve infatti verrà ufficializzato il calendario con i prossimi impegni della formazione ducale.
Di certo si sa che il Cariparma SiGrade, oltre ai playoff di Prima Divisione, scenderà in campo per disputare semifinale (ed in caso positivo finale) del campionato Under 18.
Mister Guadalupi, in questo finale di stagione ricco di appuntamenti importanti, spera di poter contare sul recupero di alcune pedine significative del proprio scacchiere.
Se per Beatrice Bellotto l’ok per rivederla in campo non è ancora arrivato, segnali positivi giungono dalle condizioni di Elisa Martini e Martina Piras, utilizzate nella partita giocata mercoledì sera a Salsomaggiore.
Si trattava del recupero della 19a giornata del campionato di Prima Divisione, con il Cariparma SiGrade che senza troppe difficoltà ha superato la Polisportiva Salsese per 3-0: 25-12, 25-11, 25-15 i parziali della gara.
Una partita assai più agevole rispetto a quella giocata una settimana prima con la Stem Ascensori. In quell’occasione, con la panchina praticamente vuota a causa dei vari acciacchi, il Cariparma SiGrade non è riuscito per un soffio a spuntarla. 3-2 il risultato finale per la Stem, con parziali di 15-25, 25-15, 25-20, 20-25, 18-16 a favore delle avversarie.
Questi ultimi risultati hanno definito la classifica finale del campionato di Prima Divisione. I 50 punti messi in cascina fruttano un ottimo terzo posto per le giovani atlete ducali (frutto di 17 successi e 5 sconfitte), pronte ora ad affrontare l’avventura dei playoff promozione.
In una sfida di andata e ritorno (con eventuale set di spareggio in caso di parità dei risultati), il Cariparma SiGrade affronterà il Traversetolo, giunto quarto in classifica. Chi supererà il turno se la vedrà con la vincente di Inzani-Cus Parma. La squadra che riuscirà a superare questi primi due turni sfiderà in finale lo Sport Club, che grazie al primo posto in stagione regolare godrà di un cammino assai più agevole