Anno Nuovo e la ripresa delle attività agonistiche entra nel vivo per le squadre della Volley San Vito impegnate nei rispettivi campionati di categoria.
Nell’under 18 femminile la squadra Magic-EuroVolley S.Vito, dopo essersi aggiudicata la vittoria del proprio girone (B) senza aver subito mai sconfitte, si appresta a disputare i quarti di finale per il titolo provinciale. La formazione allenata da Cosimo Lo Re e Iolanda Semeraro è chiamata a disputare, nel doppio confronto a/r, la compagine della Nuova Pallavolo Ceglie, squadra che si è ben distinta nel girone (A) è giunta al quarto posto. “Una gara indubbiamente insidiosa questa – afferma la vice Iole Semeraro – sia per le condizioni ambientali in cui si gioca che per la proverbiale caparbietà delle ragazze cegliesi. Noi dobbiamo assolutamente vincere la prima gara in trasferta per poi gestire il ritorno fra le mura amiche”. La gara di andata si gioca il 9 gennaio alle ore 19.30 presso la palestra L. Da Vinci in via S.Antonio a Ceglie M.
Nel campionato under 16 femminile la Volley S.Vito è ancora in corsa per l’accesso ai quarti di finale; attualmente al quarto posto con 16 punti all’attivo le sanvitesi devono ancora affrontare il Torre S.S. il 5 gennaio alle ore 19.00 fuori casa (un incontro che sulla carta dovrebbe essere alla
portata) e l’11 gennaio alle ore 16.30 a S.Vito contro l’Assi Brindisi. Due successi da tre punti consentirebbe alla giovane formazione biancoazzurra di ottenere il pass per l’accesso ai quarti; fermo restando che le attuali rivali (Athena Cisternino ora terza con 18 punti e Juvenilia Oria seconda con 19 punti) non perdano punti in corsa, ciò consentirebbe alle sanvitesi un ulteriore passo in avanti in classifica e quindi un miglior piazzamento per gli incroci dei quarti con le squadre dell’altro girone.