Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiHa preso il volo il progetto “Vespette Volley”. Al momento ci sono 150 le atlete inserite all’interno di questo progetto, che parte dal mini volley di Pavia e Villanterio per arrivare alla serie B2, passando da tutte le categorie giovanili (Under 12-13-14-16-18) e anche una 3^ divisione.
E’ il nuovo progetto voluto dalla società pavese della Riso Scotti Volley, è coordinato dal punto di vista dirigenziale da Elena Bresciani mentre il responsabile tecnico è Roberto Leporati, dopo un’anno in cui si è cercato di rafforzare le basi in questa stagione ha preso forma. Non solo atlete della società, ma anche altre società hanno aderito a questo progetto:
le toscane S.Michele Firenze e Pallavolo Versilia, le piemontesi Pro Vercelli Volley (con il suo indotto), Pallavolo Valenza, Alessandria Vbc e la socetà lombarda del GIFRA di Vigevano.
C’è anche il progetto nelle scuole che grazie alla collaborazione dei vari comuni porterà le atlete della serie A1 e i diversi allenatori a tenere lezioni nei diversi plessi scolastici della cità di Pavia e Provincia.
“Il nostro progetto – commenta il responsabile tecnico Leporati – vuole avvicinare il maggior numero possibile di atlete a questa disciplina sportiva, cercando di dare ad ognuna di loro la possibilità di esprimersi per quanto riescono meglio fare dal punto di vista tecnico, le collaborazioni che abbiamo instaurato servono per far conoscere in altre zone il nostro lavoro e di collaborare con loro in progetti di formazione e collaborazione durante le diverse manifestazioni che andremo a fare durante l’anno. Tutto questo è un grande lavoro di equipe tra i tecnici della serie A1 (Fresa-Cervone) e il resto della società (Baraldo-Leporati-Maugeri)”.
In queste settimane abbiamo visto all’opera l’under 16 (frutto della collaborazione tra Pavia e Vigevano), domenica ha esordito in un torneo internazionale la nuova B2 (età media 17,4 anni), ancora nei prossimo week end tornei giovanili (il 10 ottobre a Villanterio con l’under 16), il tutto in preparazione all’inizio della nuova stagione sportiva con il via dei campionati di serie B2 e 3^div. sabato 16 ottobre.