GIOVEDì 22 – GARA QUATTRO DEI PLAY PROMOZIONE LA FITIFRIGO FIAM ITALIA PESARO SI GIOCA UNA NUOVA CHANCE
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2003

Un'altra chance, ancora. Quella che ha disposizione la Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro, avanti 2-1, per chiudere giovedì 22 il conto con la Meccanica Pierre Mazzano. Si gioca al Palasport di Montecchio con inizio alle 20.30 e per la squadra allenata da Luigi Morolli vi è la possibilità di festeggiare davanti al proprio pubblico. La partita è comunque delicata e difficile, soprattutto per la ritrovata vena della Meccanica Pierre che, dopo il successo ottenuto domenica scorsa sul campo amico, si presenta ora a questo appuntamento decisa ad acciuffare lo spareggio. “Fare un pronostico, dichiara Marcello Abbondanza tecnico della Pierre, non è facile. A noi domenica scorsa ci si è presentata un'occasione e l'abbiamo sfruttata. Sono certo che loro scenderanno in campo determinatissime anche per poter festeggiare davanti al loro pubblico, ma anche le mie ragazze sono molto cariche. Non so ancora quale formazione farò scendere in campo, continua, sto ancora aspettando le valutazioni dei medici sulle condizioni della Pan, una delle mie giocatrici più importanti. La mia squadra è giovane e molte delle ragazze sono alla prima esperienza in serie A, ma siamo un gruppo molto unito ed equilibrato e questo ci da tanta forza. Noi e Pesaro siamo due squadre che si conoscono a memoria, molto dipenderà da chi avrà minori difficoltà sul cambio palla e soprattutto chi commetterà meno errori. In ogni caso cercheremo di fare bene fino in fondo”.
Gara quattro, domani, e una città pronta a festeggiare.Ma coach Morelli ama gettare acqua sul fuoco dell'entusiasmo: “Un'altra partita e questo fa parte dei play off. Sono momenti della stagione molto importanti e tutti decisivi. Noi siamo arrivati quasi al traguardo, ma sempre non si può vincere”. E quello che vi è successo a voi nonostante un vantaggio di 2-1 nel conto set e un 21-24 nel parziale che poteva decidere tutto. “E' successo, ma su questo non abbiamo parlato e non ne parleremo fino a che tutto si sia concluso. Siamo consapevoli di come sia temibile Mazzano quando gioca al completo, anche se siamo riusciti a vincere sul loro campo. A vincere due volte di seguito vi abbiamo provato ma non ci è andata bene. Ora ci attende questa gara quattro, importante e al tempo stesso molto delicata. Noi domenica scorsa non abbiamo giocato molto bene, quindi in queste ore stiamo lavorando per migliorarci e trovare la giusta condizione e creare il giusto approccio a questa partita molto attesa.
SITUAZIONE – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Meccanica Pierre Mazzano 2-1 – Gara1: Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro 3-0 (25-22, 25-21, 25-18); Gara 2: Meccanica Pierre Mazzano – Vitrifrigo Fiam Italia pesaro 0-3 (19-25; 18-25, 18-25); Gara 3: Meccanica Pierre Mazzano – Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro 3-2 (25-20; 23-25; 21-25; 28-26; 15-10).
GARA QUATTRO – Giovedì 22 ore 20.30
Vitrifrigo Fiam Italia Pesaro – Meccanica Pierre Mazzano: Mastrodonato (RM) – Cuomo (NA)

GARA CINQUE (ev.) Domenica 25 maggio ore 18.00 a Mazzano.

 

Visualizza sponsor