Dopo aver ospitato la presentazione della Stagione 2016-17 lo scorso 10 ottobre, il Samsung District, a Milano, riapre le sue porte alla Lega Pallavolo Serie A Femminile giovedì 12 gennaio per un altro attesissimo evento.
‘Un Presidente da Serie A’ è il dibattito, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport, tra i candidati alla presidenza della Federazione – Carlo Magri e Bruno Cattaneo – chiamati ad esprimersi su una serie di temi di interesse per il movimento di vertice, tra i quali: i rapporti con CEV e FIVB per la gestione dei calendari e delle attività, la Convenzione tra FIPAV e Lega, i rapporti con il settore tecnico delle squadre Nazionali, il Club Italia, il numero di straniere e di italiane nei Campionati di Serie A, il numero di Club nel Campionato di A2, il Videocheck, il Settore Arbitrale e tanti altri.
Al dibattito parteciperanno anche Valentina Arrighetti, centrale della Savino Del Bene Scandicci, quale rappresentante delle atlete, e Luciano Pedullà, rappresentante degli allenatori.
Il dibattito sarà moderato da Gian Luca Pasini, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il confronto tra i due candidati, aperto al pubblico e agli operatori media, comincerà alle 15.00 e sarà trasmesso in diretta sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile.