Kermesse interessante e di alto livello per le Leonesse, che sfidano l’ex Martinelli dopo il turno di riposo.
E’ stato un weekend di meritato relax per Prandi e compagne, a dire il vero praticamente uno degli unici di tutta la stagione, coincidente con il turno di riposo d’andata di un campionato a 17 squadre che vede ferma una formazione a turno ogni giornata in programma.
Come sono andate le partite dell’ottava giornata? Come ormai ci ha abituato questo campionato, non sono mancati i risultati a sorpresa. Perdono le prime due del girone, entrambe al tie-break ed entrambe in casa, ovvero le corazzate Cuneo e Marignano (che incassa lo stop di Zanette e Markovic, non bastano i 30 punti di Saguatti) cedono in favore di Ravenna e Perugia. Vittoria piena per le piemontesi del Mondovì che vanno sul velluto contro il Club Italia, e per il Chieri, che si riprende lasciando al palo Orvieto in Umbria. Soverato vince da tre punti ma non senza faticare contro Montecchio, riallacciandosi così al duo di testa, infatti le calabresi a 16 punti hanno una gara in meno rispetto a Cuneo e Marignano. Trento rispetta il pronostico imponendosi agevolmente su una Caserta scossa dalle dinamiche interne degli ultimi giorni (esonero a sorpresa poi rientrato di coach Nesic), mentre chi fa un vero colpaccio sono Collegno e Marsala; le prime sono riuscire a strappare 3 punti in casa di Baronissi nonostante i 23 punti di Mendaro Leyva, le seconde pescano la prima vittoria stagionale (20 punti di Rossini) su un Golem Olbia che sembrava ben carburare nelle ultime partite.
Cosa pagano le Leonesse in termini di classifica? Da questo turno di stop fortunatamente poco, infatti è stata solo una formazione a sorpassare la Savallese Millenium ma con gli stessi punti e solo per differenza set (1 set vinto in più), si tratta della piemontese Collegno. Quindi decima posizione per Brescia.
Per non perdere il ritmo gara in vista della prossima trasferta in quel di Olbia, le Leonesse avranno l’occasione di confrontarsi con la Sab Legnano di A1, formazione già affrontato lo scorso anno in A2 e in autunno al Trofeo Bellomo. Appuntamento giovedì 16 al PalaGeorge di Montichiari, inizio riscaldamento ore 16.00. Ingresso libero.
Rassegna stampa:
– Montichiari Week, 10/11/17 “Mazzola: «Millenium, ci siamo»”
– Quotidiano Sportivo, 09/11/17 “Millenium, morale alto per lo sbarco a Olbia”
– Bs News, 09/11/17 “Volley Millenium si aggiudica una nuova certificazione di qualità FIPAV”
Riposo per le Leonesse, che però in settimana affronteranno la Sab di A1