Girl League 2010: la Vea Vicenza pronta a difendere il titolo conquistato un anno fa a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
25 Maggio 2010

Quella in corso sarà una settimana ricca di appuntamenti importanti per la Vea Vicenza, la formazione under 18 del Joy Volley Vicenza, che, se tutto dovesse andare per il meglio, dovrà disputare 7 partite nei prossimi 7 giorni.

Le biancorosse, infatti, saranno impegnate domani sera alle 20.30 al PalaRewatt nella semifinale regionale di categoria, che vedrà il team di Marchiaro opposto al Pool Volley, nel remake della sfortunata semifinale dello scorso anno. In palio non c’è solamente la possibilità di andare a giocarsi il titolo regionale mercoledì 2 giugno, ma anche l’accesso alle finali nazionali.

Un appuntamento, dunque, molto importante, che le vicentine non hanno nessuna intenzione di sbagliare e sono pronte ad affrontare con il dente avvelenato; una partita che servirà anche come allenamento in vista della Girl League, il torneo che assegna lo scudetto under 18 riservato alle formazioni giovanili dei club di serie A1 e A2 ed attualmente in mano alle biancorosse, che lo avevano vinto anche nel 2006 e nel 2004. Si inizia venerdì pomeriggio con le partite della prima fase a gironi, per proseguire sabato con i quarti e le semifinali prima dell’atto conclusivo di domenica quando andranno in scena tutte le finali, con la finalissima della competizione in programma alle 15.30 al PalaTedeschi di Benevento.

Sono dodici i club che vi parteciperanno e le biancorosse sono state inserite nello stesso girone di Jesi e Castellana Grotte; le altre formazioni partecipanti sono le padrone di casa dell’Accademia Volley Benevento, la Foppadretti Bergamo, la Scavolini Pesaro, la Riso Scotti Pavia, la Pallavolo Forlì, la Lavoro.Doc Pontecagnano, la Fonte Roma Pallavolo, la Rebecchi Lupa Piacenza e la Yamamay Busto Arsizio.

Visualizza sponsor