Poche ore e la rappresentativa Under 18 della Monte Schiavo Banca Marche sarà in campo per la Girl league a Benevento: venerdì, sabato e domenica, infatti, si svolgerà la VII edizione della manifestazione riservata alle formazioni Under 18 delle società di serie A1 e A2.
Domani mattina la partenza per la lunga trasferta in Campania, alla quale si sono aggregate due atlete in prestito, Letizia Camera, giovane palleggiatrice in seconda dell’Asystel Novara e Lucia Maria Di Bacco, schiacciatrice in forza al Manoppello di B2.
“Due inserimenti preziosi per noi – spiega l’allenatore Franco Lorenzini – anche per dare respiro alle ragazze che la prossima settimana saranno impegnate alle finali nazionali Under 16 di Roma. Il tempo per conoscersi è poco ma entrambe le ragazze hanno le doti per potersi integrare”.
“Abbiamo una squadra competitiva ed il nostro primo obiettivo è migliorare il settimo posto dell’anno scorso. Non sarà facile, nel nostro girone abbiamo subito Vicenza, campione in carica. Veniamo da una fase interregionale dove abbiamo sfiorato la qualificazione alle finali nazionali, ci siamo ritrovati ancora una volta contro Trento, la squadra che ha vinto il titolo due anni fa e ottenuto il secondo posto lo scorso anno. Siamo sereni, la rappresentativa attuale è per nove dodicesimi l’Under 18 della prossima stagione”.
Questa è la rosa di giocatrici a disposizione del tecnico Franco Lorenzini: Sara Pierandrei, Patrizia Vagnarelli, Lorena Diaz, Ludovica Pinzi, Valentina Pomili, Camilla Orazi, Federica Grilli, Sara Lombardi, Serena Antonelli, Giorgia Chiavatti, Claudia Mazzarini, Letizia Camera, Lucia Maria Di Bacco.
Sul sito vms-volley.com tutto il programma della tre giorni di Benevento