
Lega Volley Femminile
25/02/2025
Serie A1 Tigotà – Firenze da applausi ma il tie-break...
Le bisontine lottano alla pari con le campionesse di tutto, sul più bello Lanier e Haak spengono i sogni di allungo sulla zona retrocessione. Doman...
LeggiLa schiacciatrice dello Utah si mette in mostra nella gara più importante, quella che consente agli USA di vincere la competizione. I primi di settembre è attesa in Italia per unirsi al gruppo.
Nella sera del 24 Agosto, presso lo U.S. Olympic & Paralympic Training Center di Colorado Springs (USA), si è svolta la finale per la NORCECA Champions Cup, vinta dalle padrone di casa di Team USA per 3-1 sulla Repubblica Domenicana (25-19, 25-17, 25-27, 25-22). Al temine del round robin le padrone di casa sono imbattute e quindi prime del girone, la Repubblica Domenicana finisce dunque sul secondo gradino del podio.
Ottima la prestazione individuale della neo Leonessa Veronica “Roni” Jones-Perry, che mette a segno 13 punti. Coach Tayyiba Haneef-Park ha dato fiducia dal primo minuto alla schiacciatrice di Salt Lake City, nonostante nelle prime due gare (3-1 sul Canada e 3-0 su Porto Rico) avesse fatto solo ingressi partendo dalla panchina. Fiducia ampiamente ripagata visto il risultato di squadra e quello individuale, con 13 punti di bottino di cui 2 ace.
Congratulazioni alla formazione statunitense a Roni, attesa per i primi giorni di settembre in Italia per unirsi alle nuove compagna di squadra per preparazione precampionato della Banca Valsabbina Millenium Brescia.
Roni Jones-Perry in attacco durante la finale contro la Rep. Dominicana (Foto © Norceca)