Golem Software Palmi: Matilde Mercieca cambia strada, accordo con il Cuore Reggio Calabria
Autore: Lega Volley Femminile
26 Luglio 2015

La matricola Golem Palmi continua a monitorare ad ampio raggio il mercato sia italiano che estero, per mettere a segno i tre quattro –tasselli (due centrali, un libero e un posto quattro) indispensabili per conquistare una tranquilla salvezza.

I movimenti di mercato, per il momento, sono solo in uscita: dopo Simona Rotondo accasatasi in B1 con la matricola Santa Teresa Riva e Simona Corallo, sempre in B1, con l’ambiziosa Betitaly Volley Maglie, saluta dopo appena sei mesi dal suo arrivo nella ridente città della Costa Viola anche la terza centrale Matilde Mercieca, 184 cm, classe 1990, che si è accasata con il Cuore Reggio Calabria, formazione che milita nel girone I della Serie B2.

La 25enne messinese nella sua esperienza breve palmese è stata molto brava a farsi trovare pronta quando è stata chiamata in causa nelle due delicate sfide casalinghe della semifinale e finale Play Off contro San Michele Firenze (dove ha raggiunto il suo “best score nella categoria con 10 punti) e Cisterna Latina, contribuendo alla storica promozione al secondo torneo nazionale.

Matilde fa della forza e dell’esplosività i suoi punti di forza, nonostante la giovanissima età, ha al suo attivo otto campionati consecutivi tra i professionisti con una promozione dalla B2 alla B1 con la It.Com Messina (stagione 2008–2009), dove è rimasta anche la stagione successiva in B1; poi tre anni con la casacca del Cefalù in B2, uno alla Pgs Savio, diciotto mesi nel Santa Teresa Riva, società nella quale è cresciuta pallavolisticamente.

«Quella di Palmi è stata una esperienza breve ma emotivamente molto forte e intensa, che porterò sempre in un posto speciale del mio cuore anche perché, oltre al risultato sportivo, sono stata accolta molto bene sia dallo staff dirigenziale che dalle mie compagne di squadra. Ho preferito restare vicino casa e quando il presidente del Cuore mi è piaciuto sia il progetto sia come mi è stato proposto. Mi ci sono rispecchiata».

A Matilde Mercieca va il nostro va il nostro personale ringraziamento per l’attività svolta e le auguriamo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Visualizza sponsor