Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiA grandi passi verso l’esordio. Più si avvicina l’attesa data della prima uscita ufficiale, più si fa ricco di fatiche e soddisfazioni il cammino della Golem Volley Palmi.
E’ stata una settimana intensa quanto positiva quella appena trascorsa per la compagine calabrese che nel breve volgere di quattro giorni ha affrontato un avversario dietro l’altro in un crescendo di emozioni e di risultati positivi. Un triplo confronto contro avversari di categoria come nel derby contro il Soverato di martedì scorso, e poi la due giorni campana contro la Volalto Caserta prima, e la New Volley Libertas Aversa dopo.
Un bilancio più che positivo per la squadra del presidente Massimo Salvago che chiude questo impegnativo trittico con una sconfitta al tie break, una vittoria e un “pareggio” nel corso di un match giocato su quattro set. Ma ancora più dei risultato, per lo staff tecnico composto da Jordan Krumov, Enzo Celi e Ivan Dimitrov, sono le risposte delle singoli giocatrici e della squadra in generale a confortare in vista del primo match di campionato fissato per il prossimo 18 ottobre contro la Saugella Monza in trasferta.
Nel corso degli allenamenti congiunti e delle amichevoli è stata evidente la crescita esponenziale delle prestazioni delle ragazze della Golem e nei dati di alcuni fondamentali, come la ricezione e i movimenti di difesa. Al contempo anche l’amalgama di un gruppo, per buona parte nuovo, appare sempre più in crescita. A giovarne le prestazioni sul campo e di conseguenza i risultati.
Martedì scorso in una palestra provinciale “Mimmo Surace” di Palmi che ha presentato un discreto colpo d’occhio, l’allenamento congiunto contro il Soverato, in una anteprima del derby che si disputerà il prossimo 18 novembre, e che si è concluso con una sfida tra le due squadre caratterizzata da molte rotazioni e con l’esordio atteso della neo arrivata Rueda. Alla fine ha prevalso al tie break il Soverato. Poi la due giorni di allenamenti congiunti in terra campana che si sono conclusi con una vittoria e un pareggio contro le compagini di Caserta e Aversa. Due prestazioni che hanno contribuito a confermare la crescita della Golem Palmi.
Adesso, l’attenzione dopo due meritate giornate di riposo concesse alle ragazze, è rivolta al Palascoppa di Soverato dove la Golem sarà presente per prendere parte al torneo “Michele De Pace” nel corso del quale si svolgerà un allenamento congiunto tra le padroni di casa, la Golem Palmi, la Sigel Marsala e Santa Teresa di Riva.