Gran Galà Beach Volley Serie A Femminile: Ecotech Volley 2002 Forlì cannibale, vince anche il Trofeo Assessorato allo Sport Provincia di Salerno
Autore: Lega Volley Femminile
17 Luglio 2005



 

 

 

Ecotech Volley 2002 Forlì squadra cannibale dell’estate 2005 di Lega Pallavolo Serie A Femminile. Anche l’ultimo atto, il Trofeo Assessorato allo Sport Provincia di Salerno, è stato vinto dalla formazione romagnola che in finale per la seconda volta in due giorni ha trovato la San Michele Volley Modena.
Una finale che presentava due grandi novità: l’aggiunta a referto di una giocatrice (da 5 a 6) e la conclusione fissata al ventunesimo punto (con point limit a 23). A differenza della finale del Master della Kenwood Cup 2005, la vittoria è sempre stata alla portata delle due squadre con un Modena più reattivo. Mister Guidetti ha sfruttato al massimo le opportunità del doppio cambio a disposizione. Nel primo parziale un’ispirata Barbara Fagioli si è distinta in difesa e nella distribuzione dell’attacco che ha trovato risposta in Savostianova e Lugli. Importante l’apporto del servizio e del muro della russa che ha chiuso il primo parziale sul 23-22.
Nel secondo set la reazione dell’Ecotech Forlì che getta nella mischia Cristina Vecchi al posto di Tania Poli che ripaga la fiducia con una prestazione super in difesa, coprendo in pratica tutto il campo ed offrendo importanti palloni ad Angela De Moraes, oggi più incisiva di Kenny Moreno Pino. Queste sono le armi che hanno permesso a Forlì di pareggiare il conto e di giocarsi il tie break.
Nel decisivo parziale Modena tira i remi in barca piegata dagli ace di Vecchi e Moreno Pino, sarà poi il primo tempo di Angela De Moraes (miglior giocatrice BenQ) a regalare l’ultima vittoria dell’estate a Forlì.
Precedentemente si è giocata la finale 3°/4° posto che vedeva impegnate la Lines Tradeco Altamura e la Cia Minetti Vicenza.
Ancora una volta il bronzo va ad Altamura che in tre set ha la meglio su Secolo e compagne. Manuela Benelli decide di alternare tutte le proprie atlete per permettere loro di salutare il pubblico e prendersi l’ultimo applauso di Paestum. Questo però non intacca minimamente il valore della partita che è stata equilibrata ed intensa, decisa in pochissimi palloni. Nel primo set la Lines Tradeco Altamura scende in campo rinunciando a Edilma Costa De Conceicao e affidandosi a Barbara De Luca ed Hanka Pachale. Dopo la vittoria, però, la formazione pugliese perde il contatto con la partita ed è a questo punto che il tecnico Moramarco inserisce l’asso brasiliano che riaccende la baguerre, ma non basta. Nel terzo set Altamura schiera il miglior attacco a disposizione. Costa – De Luca e Pachale imprimono la necessaria accelerazione per la vittoria finale.

 

GRAN GALA BEACH VOLLEY SERIE A FEMMINILE – I risultati

Finale 1°/2° posto: Ecotech Volley 2002 Forlì – San Michele Volley Modena 2-1 (22-23; 21-17; 15-9)
Finale 3°/4° posto: Lines Tradeco Altamura – Cia Minetti Vicenza 2-1 (15-12; 13-15; 15-10)

Semifinali: Lines Tradeco Altamura – San Michele Volley Modena 1-2 (15-12; 13-15; 8-15)
Semifinali: Ecotech Volley 2002 Forlì – Cia Minetti Vicenza 2-0 (15-13; 15-12)

 

Visualizza sponsor