GRAND´ITALIA: ancora premi per le “Ragazze d´Oro”
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2002

Ancora premi, ricevimenti e tanto affetto da parte degli sportivi per la “Ragazze d´Oro” della nostra nazionale.
ANNA VANIA MELLO, prima di risalire sull´aereo che l´ha portata a Tenerife (ricevuta con grande entusiasmo dai tifosi della sua nuova società) è stata premiata con una artistica targa dal Presidente dell´Amministrazione Provinciale di Lecce Lorenzo Ria.

Festa anche a Sezze (Latina) per il capitano MANUELA LEGGERI, accolta da centinaia di persone fra le quali il sindaco Siddera. Commossa la Leggeri ha detto:”Grazie per il vostro affettp, non dimentico le mie radici e questa festa mi fa immenso piacere e un grande onore”.

Ore 9 al Liceo Scientifico “Gobetti” di Omegna. Le studentesse PAOLA CARDULLO e ELEONORA LO BIANCO, per un giorno sono tornate a a scuola.Non si siedono sui banchi ma salgono in cattedra. Raccontano la bella esperienza culminata con l´oro mondiale, ricardando anche i sacrifici fatti per potersi allenare, giocare e prendere ottimi voti. Poi Leo Lo Bianco estrae dalla borsetta la maglia bianca numero 14, quella dei mondiali, e la dona alla scuola. Quella scuola che le ha viste crescere.
Ma c´è un´altra festa che le accumuna, sempre ad Omegna, per ricevere il grazie dei 165 mila abitanti del Verbano. A loro il sindaco Alberto Buzio ha regalato due medaglie d´oro accompagnandole con una battuta: “La catenina d´argento ve la consegnerò dopo le Olimpiadi!”.

SARA ANZANELLO è stata ricevuta dall´Amministrazione Provinciale di Treviso il cui presidente Luca Zaia ha consegnato una medaglia d´oro per la vittoria ottenuta nel mondiale con la nazionale azzurra. Zaia ha poi detto: “Con quella vittoria Sara è diventata ambasciatrice dalla Marca sul podio mondiale”. Anzanello ha poi risposto: “Non mi aspettavo di tornare e ricevere tanto calore. Io avevo un sogno, il titolo mondiale. Una mattina mi sono alzata e quel sogno si era realizzato. Non riesco ancora a crederci”.

Visualizza sponsor