GRAN PRIX: SCATTANO DOMANI IN GERMANIA LE QUALIFICAZIONI PER LE AZZURRE
Inizia domani a Karlsruhe in Germania il torneo di qualificazione per il Gran Prix, il prestigioso appuntamento orientale del volley femminile internazionale che si svolgerà il prossimo agosto.
Le azzurre se la dovranno vedere con Russia, Croazia e le padrone di case della Germania. Due le squadre che staccheranno il biglietto per l´oriente.
Il calendario completo del girone di qualificazione:
8 giugno: ore 18, Germania-Croazia, ore 20, Italia-Russia;
9 giugno: ore 18, Germania-Italia; ore 20, Croazia-Russia;
10 giugno: ore 13, Italia-Croazia; ore 15.30, Germania-Russia.
Le rose delle squadre partecipanti:
ITALIA
2-Rinieri; 3-Togut; 4-Leggeri; 6-Barazza; 7-Cacciatori; 8-Croatto; 10-Paggi; 11-Mifkova; 12-Piccinini; 14-Lo Bianco; 15-De Tassis; 16-Mello. All.: Bonitta.
RUSSIA
1-Potachova; 2-Morozova; 4-Tiourina; 5-Chachkova; 7-Safronova; 10-Vassilevskaia; 11-Gamova; 12-Gratcheva; 13-Sargsian; 14-Plotnikova; 15-Gourieva; 18-Artamonova A. (L). All.: Karpol.
CROAZIA
2-Siscovich (L); 5-Marincovic; 6-Barun; 7-Katic; 8-Jelic B.; 10-Gligorovic; 11-Likhtenchten; 12-Jelic V.; 15-Poljak; 16-Jercov; 17-Kuzmic; 18-Mijalic. All.: Jelic I.
GERMANIA
2-Doemeland; 3-Radzuweit; 5-Roll; 6-Maeser; 7-Jurk (L); 8-Hinze; 9-Benecke; 11-Mueller; 13-Krause; 15-Gruen; 16-Sylvester; 17-Thumm. All.: Lee.
IL BEACH VOLLEY ALL´UNIVERSITÀ
Domani mattina alle 9.30 il Direttore Generale della Lega Pallavolo Serie A Maschile, Massimo Righi, e il Direttore Generale della Las Fly Volley Tortoreto, Vladimir Pistacchio, terranno una lezione presso la sede di Atri dell´Università di Teramo. Il loro intervento, che verterà sull´organizzazione della tappa abruzzese del campionato di beach volley, è inserito nell´ambito del corso di Management degli eventi sportivi del Master per dirigenti sportivi.
Intanto l´apertura della seconda tappa del campionato di beach volley 4×4 si annuncia particolarmente festosa: sabato mattina a Tortoreto saranno presenti oltre 10 classi delle scuole locali.
JANIS KELLY ON LINE
E´ attivo il sito personale della schiacciatrice canadese Janis Kelly, da anni in Italia, nell´ultima stagione nelle fila della Despar Perugia. L´indirizzo è www.janiskelly.com
Il sito è assai accattivante e ricco di notizie curiose sull´atleta e belle foto.
DALLE SOCIETA’
Presentata la Teco Minetti
Il Volley Vicenza ha presentato oggi la Teco Minetti Vicenza, una delle due formazioni di beach iscritte dalla società al campionato di Lega (l´altra squadra è denominata Sisa Minetti). La squadra allenata da Mauro Marasciulo è composta da Zamponi, Sesti, Fesus, Marques e Mina Kim, la figlia del grande palleggiatore coreano Kim Ho Chul.
Vini Monte Schiavo: dopo la promozione in A1 e il titolo juniores si lotta anche per la B2
Dopo la promozione in A1 e lo scudetto Under 19 di domenica scorsa, ancora un appuntamento cruciale per la società jesina: la squadra che milita nel campionato di serie C è chiamata agli spareggi per la B2 da domani fino a domenica. A Deruta (PG), infatti, le ragazze di Brecciaroli affronteranno le pari classificate di Toscana, Lazio e Sardegna, in un girone all’italiana in cui la vincente accederà alla serie superiore. Il calendario: venerdì 8 alle ore 21 Grosseto – Mark Leasing, sabato 9 alle ore 19 Mark Leasing – Aprilia (LT), domenica 10 Mark Leasing – Selargius (CA).
Clinic a Mosca dell´Associazione Allenatori
L´Associazione allenatori di pallavolo ha confermato il programma del clinic che si svolgerà nel mese di luglio a Mosca, organizzato in collaborazione con lo staff tecnico del CSKA.
Per informazioni rivolgersi a 0329/4588364 – VALERIO EVOLA – 0328/8833088 – DARIO PASTA
RELAX
“Anche Dio crede nella pubblicità,
infatti ha messo campane in ognuna delle sue chiese”
Sacha Guitry