GRANDE ATTESA A JESI: PER LA TALLY CUP – COPPA ITALIA
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2003

Grande attesa a Jesi per l’edizione d’”argento” della Tally Cup – Coppa Italia. La manifestazione festeggia infatti la sua 25° edizione proprio a Jesi. Grande favorita la formazione locale della Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Un’attesa che muove la passione di tutta una città che allo sport, e alla pallavolo in particolare, sta dando tanto. E proprio la Tally Cup è l’obiettivo primario della Monte Schiavo per lanciarsi definitivamente nel mondo della pallavolo. Sabato Despar Perugia e Volley Modena (le altre due protagoniste) saranno impegnate in una semifinale che si annuncia molto equilibrata e interessante nonostante i tanti problemi (leggi infortuni di Kirillova e di Pachale) che accompagnano la vigilia delle due formazioni. La vincente disputerà domenica la finalissima con la Monte Schiavo Banca Marche.

la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso, nell’anno europeo dedicato alle persone disabili, di dare il proprio contributo all’iniziativa “Adotta un campione” promossa da Special Olympics. Numerosi club della Serie A1 hanno quindi messo a disposizione le maglie ufficiali di alcune delle proprie giocatrici, divise che verranno messe all’asta sul portale E-Bay a partire dal 12 marzo. Il ricavato andrà alla nazionale Disabili Mentali che potrà così partecipare ai Campionati del Mondo Estivi, in programma a Dublino nel mese di giugno. In qualità di ospite canoro ma anche di padrino dell’iniziativa benefica, ci sarà la partecipazione di Federico Stragà. Il trentenne cantante bellunese, reso famoso dal motivo “L’Astronauta”, ha accettato con molto entusiasmo la proposta della Lega Femminile: “Credo che sia una gran bella cosa poter dare il proprio contributo a iniziative di questo genere – Ha commentato il cantante nel corso di un’intervista – Faccio parte da tre anni della nazionale cantanti, e sono molto orgoglioso di poter aiutare chi ha bisogno, anche se divertendomi e tirando due calci a un pallone”.



PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

Sabato 22 alle ore 17.25 su RAI 3 differita dell’incontro Despar Perugia – Volley Modena. Alle ore 19.00 la stessa partita sarà diffusa in differita integrale su RAI SPORT SATELLITE

Domenica 23 ore 16.00 RAI SPORT SATELLITE differita dell’incontro di A2 Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale. Ore 18.30 RAI SAT diretta della finale Tally Cup. Mercoledì 26 febbraio alle ore 20.30 RAI SPORT SATELLITE trasmetterà la replica della finale della Tally Cup. Giovedì 27 ore 20.30 Speciale Tally Cup realizzato dalla Rai per RAI SPORT SAT.

Il circuito nazionale ODEON TV. alle ore 12.00 e alle 24.00 di mercoledì 26 trasmetterà uno special di 24’ realizzato dalla Lega Femminile sulla Tally Cup – 25 Coppa Italia con commenti e interviste. ellite. Commenti e interviste saranno inoltre trasmessi da TELE + NERO venerdì 28 ore 19.00 con replica al sabato mattina; da EUROSPORT E EUROSPORT NEWS. ALLA RADIO: sabato 22: collegamenti con la trasmissione “Baobab” di RADIO UNO.

LATTEMIELE sabato e domenica: Speciale Set&Note.

IL PROGRAMMA – Sabato 22 ore 15.15: semifinale Despar Perugia – Volley Modena. A seguire manifestazione di Minivolley.

Domenica 23 ore 15.00: Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale, incontro valido per il Campionato Italiano A2 femminile.

Domenica 23 Ore 18.-30 finale Tally Cup: Monte Schiavo Banca Marche Jesi vinc. Despar/Volley Modena.



GLI ARBITRI – Gianni Bartolini (Firenze), Nicola Castagna (Bari); Giuliano Medici (Ancona), Luca Sobrero (Savona). La commissione esecutiva è formata da Massimo Pettinelli, Mario Lauciello e da Marco Brunale.



LG CUP SERIE A 2
Partite e arbitri

Sabato 22 – ore 15.00: Colavene Urbino – Caoduro Cavazzale (Bianchet – Marangon), c. Pala Triccoli Jesi.

Sabato 22 – ore 20.30: Forme Cucina Veca Carpi – BigMat Chieri (Frapiccini – Paolini)

Domenica 23 – ore 17.30: Nupax Santeramo – Figurella TLC World Firenze (Pujia – Venneri)

Terra Sarda Tortolì – Lines Tra.De.Co Altamura (Ciavarra – Franzè)

Sartori Mercedes Padova – Famila Imola (Gamba – Gini)

Siram Roma – Vitrifrigo Fiam Italia pesaro (Piluso – Di Maggio)

Meccanica Pierre OML Mazzano – Pema Corplast Corridonia (Finocchiaro – Rapisarda)

Dimeglio Brums Busto Arsizio – Pre Camp Collecchio (Testa – Semeraro)

Visualizza sponsor