Grande festa a Milano per la vernissage della Findomestic Volley Cup
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2003



Con l a musica del quartetto d’archi Euphoria ad accompagnare i momenti salienti, la pallavolo femminile ha presentato, questa mattina alla Sala Sironi del Palazzo dell’Informazione a Milano, con le voci delle giocatrici show girl   Barbara De Luca e Valeria Marletta, il Campionato di Serie A che per i pro s simi tre anni, sponsorizzato da Findomestic Banca, assegnerà la Findomestic Volley Cup .   P resenti tantissimi ospiti, atlete e dirigenti di società tra i quali anche l’allenatore della nazionale Marco Bonitta.

Nel suo indirizzo di saluto agli intervenuti il presidente di Lega Francesco Franchi ha nuovamente sottolineato l’attenzione che viene rivolto dai media al volley femminile che sta crescendo come ben evidenzia no  i contratti firmati con Rai Sport e con SKY che raddoppieranno il numero delle partite che saranno trasmesse in TV. Dopo avere espresso la propria soddisfazione per l’ingresso di Findomestic Banca quale nuovo sponsor del campionato, che andrà  ad iniziare sabato prossimo, analizzandone  i contenuti, Franchi si è  detto certo che si assisterà ad un  nuovo campionato di grande interesse soprattutto per i grandi rinnovamenti che proporranno le varie formazioni in una stagione che dovrà vedere la Lega confermare i progressi espressi nella scorsa stagione. Il proprio saluto lo ha portato anche il presidente federale Carlo Magri che si è detto certo che si assisterà ad una annata di grande interesse per i grandi impegni che l’attendono. Parlando poi della nazionale si è detto certo delle sue grandi potenzialità, ma ha ribadito che occorrono sacrifici che  tutti devono essere  pronti  a far e . Stefano Martini responsabile comunicazione Findomestic ha parlato dei risultati positivi ottenuti dalla collaborazione in atto da due anni con la Lega Pallavolo Femminile e dei motivi che hanno portato alla decisione di sponsorizzare per i prossimi tre anni il campionato. Lorenzo Dallari di Sky ha illustrato i contenuti dell’accordo raggiunti tra Lega e Sky e che consentirenno alla domenica pomeriggio di vedere una partita di volley donne in TV all’interno di un contenitore che parla di solo calcio. Ha poi detto che a novembre inizierà una nuova trasmissione Time Out nel quale ci sarà tanta pallavolo e di una iniziativa che Sky rivolgerà ai dodici club di A1. E’ stata poi la volta di Mimmo Fusco ad illustrare i programmi che saranno messi in onda da Rai Sport. Franco Imperato amministratore delegato di Tally Stampanti ha confermato la validità della sinergia in atto con la Lega Pallavolo Femminile :  “Un passo importante di quello che era il nostro obiettivo e ci soddisfa aver partecipato alla sua crescita”.

E’ poi toccato al segretario di Lega Franco Castagnetti illustrare i contenuti tecnici e le novità che caratterizzeranno questa nuova stagione che inizierà sabato prossimo parlando dei nuovi sponsor che si sono avvicinati (Roberta, Monster.it, Champion) e di quelli che proseguiranno la loro collaborazione, ma anche del rinnovato interesse che stampa e televisione rivolgeranno al 59° Campionato Findomestic Volley Cup ed agli altri eventi che saranno organizzati nel corso della stagione.

 

Alcune delle giocatrici presenti

Visualizza sponsor