Gentilissima Lega Volley Femminile,
a pochi giorni dalla finale del campionato di A1, ho scaricato un breve filmato che ho registrato dalla mia postazione di spettatore a bordo campo.
Naturalmente le ho messe subito su Youtube.
Ecco il primo e qui invece
il secondo filmato.
E dove un anno fa avevo scaricato anche il punto vincente del campionato precedente.
(Scavolini Pesaro vincente)
Rivedendo quelle immagini ho potuto notare come il pubblico di Milano, nonostante avesse subito la sconfitta in casa, è rimasto cortesemente al suo posto ed ha anche applaudito. I pochi tifosi di Pesaro, che hanno sostenuto vivacemente la loro squadra durante tutta la partita, erano in un piccolo settore, fianco a fianco agli altri tifosi, quelli della parte avversa, una situazione che in altri sport, purtroppo, necessiterebbe ingenti forze di polizia e misure di sicurezza.
Quando per pochi minuti la MC-Carnaghi Villa Cortese è riuscita a riprendersi qualche punto di vantaggio il boato è stato assordante, ma era corretto, era pieno di passione, magari anche di sofferenza, era senza odio, oppure, molto più semplicemente: era sportivo.
Forse non tutti non ve ne siete accorti ma è stata una lezione di correttezza e di civiltà, un esempio da tener di conto, soprattutto di questi tempi
Questo è il motivo per cui Findomestic Banca affianca dal 2002 i Campionati Italiani di A1 e A2 di Volley Femminile.
Per i valori che trasmette, facendo sport e facendolo bene.
A nome di Findomestic Banca ringrazio la Lega, il suo presidente Mauro Fabris, tutte le squadre i dirigenti e gli allenatori, per i sacrifici necessari a portare avanti queste attività, i raccattapalle, gli arbitri e naturalmente le atlete che hanno dimostrato ancora una volta di giocare nel campionato di volley più bello del mondo e i risultati della Nazionale Italiana di Volley Femminile lo hanno dimostrato ampiamente, pertanto ringrazio anche la Federazione Volley, l’allenatore Barbolini e il suo presidente Carlo Magri.
Grazie Campionato
Grazie di averci tenuto sul campo insieme a voi,
per noi è stato un orgoglio.
Stefano Martini
Resp. Comunicazione Corporate
di Findomestic Banca S.p.A.