Gs DìperDì Emmedata Loreto: Francesca Alicino analizza il lavoro svolto fino a questo momento
Autore: Lega Volley Femminile
1 Ottobre 2009

Pochi giorni e finalmente la Gs DìperDì Emmedata Loreto scenderà in campo per l’esordio assoluto in serie A2 femminile. È passato più di un mese da quando la squadra di Luciano Sabbatini ha iniziato a lavorare, prima a Porto Recanati e poi ad Osimo arrivando all’ultima settimana a Loreto, per preparare il primo campionato cadetto femminile della Pallavolo Loreto. L’esordio è previsto per domenica 11 ottobre (ore 18:00) al PalaSerenelli di Loreto contro la Verona Volley Femminile.
A poco più di una settimana dalla prima stagionale è Francesca Alicino, libero della GS DìperDì Emmedata, a raccontare come sta procedendo il lavoro:
“Stiamo progredendo sempre di più, lavorando bene in palestra e soprattutto aumentando il nostro affiatamento in campo – esordisce Francesca Alicino – stiamo lavorando molto su questo aspetto, per me molto importante, perché se riusciremo a raggiungere la giusta intesa potremo avere una marcia in più rispetto alle nostre avversarie”. Affiatamento ed intesa che la GS DìperDì Emmedata deve allargare con l’arrivo in settimana di Martina Nosekova, ultimo tassello della squadra di Luciano Sabbatini: “La stiamo aspettando tutte e ci auguriamo arrivi presto. Abbiamo voglia di conoscerla e di averla in campo con noi”.
Prima di iniziare il campionato, nel programma di Alicino e compagne c’è un allenamento congiunto al PalaSerenelli (ore 18:00) nella giornata di sabato 3 ottobre contro la pari categoria della Edilcost Ancona. “Un allenamento importante ad una settimana dal via che ci permetterà di valutare la nostra crescita – continua il libero della GS DìperDì Emmedata – Ancona l’abbiamo già incontrata nel Trofeo Avis e siamo riuscite ad avere la meglio. In queste breve periodo sia loro che noi dovremmo essere cresciute e sarà di conseguenza interessante vedere lo stato di forma di entrambe le squadre. Valuteremo dalla nostra parte il lavoro che stiamo affrontando in questo periodo che riguarda in particolar modo la ricezione e la correlazione muro-difesa – conlcude il libero – sono due fondamentali che mi interessano molto sui quali tutte quante ci stiamo ponendo degli obbiettivi da raggiungere”.

Visualizza sponsor