Gs DìperDì Emmedata Loreto: Luciano Sabbatini presenta il match contro San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2009

L’undicesimo turno del torneo cadetto inaugura otto giorni intensi sia dal
punto di fisico che sotto il profilo mentale. La Gs DìperDì Emmedata è infatti attesa dalle trasferte di San Vito dei Normanni e Volta Mantovana, inframezzate dal turno casalingo infrasettimanale con Chieri, il tutto nel breve volgere di una settimana. Questo tour de force pre natalizio comincia con il viaggio in Puglia, teatro della sfida con una Cedat 85 che proprio tra le mura amiche ha costruito le sue fortune, piegando Busnago, Club Italia, Vicenza e Verona e cedendo solo al tie-break alla corazzata Parma nell’ultimo impegno davanti al pubblico di casa.

“E’ una gara sicuramente importante per noi – commenta il coach Luciano Sabbatini – in un campo storicamente molto caldo. Sarà un bel banco di prova anche in considerazione del valore di San Vito, che ha nella batteria di schiacciatrici un notevole punto di forza, soprattutto con la brasiliana Elisangela ma anche con Hanusic e con Ramona Aricò, che nelle Marche conosciamo perché la stagione passata ha militato nell’Edilcost Ancona. Dalle ragazze mi attendo una prestazione di livello: dopo due successi casalinghi, cerchiamo un exploit esterno consapevoli delle difficoltà che questo match presenta, anche in considerazione della voglia delle nostre avversarie di tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, ma vogliamo provare a tornare dalla Puglia con un risultato positivo in tasca”.

Nessun particolare problema di formazione per lo staff tecnico mariano, che ha recuperato a pieno regime anche Sara Sampaolesi, impiegata in tutti e quattro i set disputati nell’allenamento congiunto di giovedì pomeriggio contro Forlì. Al PalaMacchitella il fischio d’inizio è previsto per le 18, direzione di gara affidata alla coppia composta da Luca Andreoni di Lissone (MB) e Rita Bertolini di Roncolo di Quattro Castella (RE).

Visualizza sponsor