Gs DìperDì Emmedata Loreto: Sara Giuliodori analizza il ko di Carpi
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2009

Il volto della Gs DìperDì Emmedata che lotta, soffre e non si arrende ha le sembianze di Sara Giuliodori. E’ tutta da raccontare la storia che ha visto protagonista la centrale della formazione mariana, messa k.o. nella notte tra sabato e domenica da un virus.

“Non ce l’ho fatta a partire con la squadra in pullman – spiega Sara – perchè ero reduce da una notte passata praticamente in bianco. Ma col passare del tempo la situazione è andata migliorando e visto che non volevo perdermi questa partita per nessun motivo, sono partita all’ora di pranzo ed abbiamo raggiunto Carpi in macchina. Un grazie particolare a papà Sandro, tra l’altro sempre molto presente alle nostre partite: quando gli ho comunicato la decisione di voler provare comunque a giocare è stato subito disponibile ad accompagnarmi”.

La gara ha preso in avvio una brutta piega per la formazione di coach Sabbatini, sotto 2-0 dopo poco più di quaranta minuti di gara. Poi le cose sono progressivamente migliorate, ed il carattere della Gs DìperDì è venuto prepotentemente a galla.

“Beh, la forza di un grande sestetto come Carpi ci ha un po’ abbagliato – prosegue Giuliodori – e lo scarto nel punteggio finale del secondo set è dipeso dalla qualità del nostro gioco, molto al di sotto dei nostri standard. Ma la mia convinzione era che un punto fosse assolutamente alla nostra portata: questo era uno dei motivi per cui non volevo assolutamente mancare. Ed in effetti potevano anche allungare la partita al tie-break: loro ci temevano, perchè al di là della parentesi del match casalingo con Pontecagnano sapevano che eravamo state in grado di mettere in grande difficoltà una big come Parma.
Forse ci è mancata la convinzione di poter riuscire nell’impresa, perchè dopo il secondo time-out tecnico del quarto set abbiamo avuto qualche minuto di black-out che è stato sufficiente alla Liu-Jo per allungare e chiudere la partita”.

Il dopo Carpi si chiama Forlì, che arriverà al PalaSerenelli sabato sera. La Gs DìperDì proverà a sfruttare il turno casalingo per rimpinguare il bottino in classifica. “Quello che abbiamo affrontato in questo avvio di torneo è stato davvero un ciclo terribile – dice la centrale di Loreto – ma spero che quanto di buono fatto vedere contro la Liu-Jo, che per inciso gioca una gran bella pallavolo e spero possa vincere questo campionato, possa essere una costante nei prossimi incontri. La grinta e la determinazione vista domenica sarà fondamentale per tornare a fare punti, a partire già dall’incontro con Forlì”.

Visualizza sponsor