Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiLe convincenti prestazioni fornite nelle ultime amichevoli dalla Gs DìperDì Emmedata non hanno solo rinnovato l’ottimismo per l’imminente inizio di campionato, ma anche fornito ulteriore consapevolezza nei propri mezzi ad una squadra giovane, ma che ha fatto intravedere notevoli margini di crescita.
“Secondo me, sotto il profilo fisico non siamo ancora nella condizione ottimale – dice il capitano, Sonja Percan – ma esserlo a questo punto della preparazione, a due settimane dal via, sarebbe preoccupante! Comunque i progressi si sono visti, e come avevo spiegato dopo le primissime sedute di allenamento, sono il carattere e la grande determinazione che spinge questo gruppo e lo fa rendere bene tanto tutti i giorni in palestra quanto nelle amichevoli che fin qui abbiamo disputato”.
Proprio i test contro formazioni di altissimo livello (Jesi e Pesaro) hanno messo in mostra il volto più accattivante della Gs DìperDì Emmedata, che è uscita sconfitta dal campo incassando però complimenti da tutti. “Sì, in effetti è piaciuto il nostro modo di stare in campo – conferma Percan – e le belle parole spese per noi alla fine delle partite ci hanno fatto piacere. Abbiamo perso, ma sempre lottando e non finendo schiacciate da formazioni ovviamente molto più attrezzate di noi.
Bisognerà vedere la reazione della squadra quando ci saranno i tre punti in palio, ma personalmente sono fiduciosa. E’ chiaro che ci sono ancora diverse cose da mettere a punto, come ad esempio quegli automatismi in campo che solo giocando parecchio si sistemano, l’intesa tra di noi in situazioni di difesa o di ricezione, ma senza dubbio siamo sulla buona strada. Adesso attendiamo l’ arrivo di Nosekova – impegnata con la maglia della nazionale slovacca ai Campionati Europei ndr – per completare il gruppo, e dopo le ultime amichevoli saremo pronte per cominciare questa avventura”.