Dopo i diversi annunci già fatti che compongono sempre di più la rosa che l’head coach Bruno Napolitano dovrà guidare nella stagione 2024/2025 della Serie A2 Tigotà, è arrivata l’ora anche di svelare il nome di chi accompagnerà spalla spalla l’head coach in questo percorso sulla panchina della Volleyball Casalmaggiore. Il “secondo” di coach Napolitano sarà coach Guido Beccari.
Professore laureato in scienze motorie e docente nazionale S3, coach Beccari vanta una carriera trentennale nel territorio Mantovano e Veronese, quindi a noi limitrofo, ma anche nell’ambito di categorie regionali e nazionali rivolte alla formazione di giovani atlete da categoria e alla realizzazione di settori giovanili d’elite.
“Ciao a tutti, sono Guido Beccari, ringrazio la società Volleyball Casalmaggiore per avermi scelto per questa nuova stagione. Sono molto motivato nell’affiancare un coach esperto come Bruno Napolitano e darò il mio contributo a questa squadra che affronterà il campionato di Serie A2. Vi aspetto per tifare e sostenerci!” Queste le parole di coach Beccari nel video postato sui social rosa.
Nato nella vicinissima Gazzuolo, in provincia di Mantova, coach Beccari è appassionato di studio delle neuroscienze applicate alla metodologia di apprendimento delle attività motorie negli sport di squadra. Promotore e sostenitore del metodo globale, fuori dal campo è votato al mare e alla cucina.