Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiAltra importante conferma da parte della Savino Del Bene: Isabelle Haak giocherà a Scandicci anche la prossima stagione. Una decisione fortemente voluta dalla società, dalla giocatrice e dai tifosi della Savino Del Bene che in questa stagione hanno assistito alla crescita di uno dei più grandi talenti del volley mondiale.
La 18enne di Lund, soprannominata la Regina di Svezia, è stata la best scorer della Serie A1 con 491 punti in 22 partite davanti alla rivale Paula Egonu ferma a quota 454. La stessa svedese ha ricevuto anche il Trofeo Gazzetta destinato alla MVP della regular season con un netto distacco su tutte le altre giocatrici.
Nata in Svezia l’11 Luglio 1999 e cresciuta nella formazione svedese dell’Engelholm Volleyboll Sallskap, è arriva in Italia dopo aver giocato ed essersi messa in luce nella formazione francese Béziers Volley.
Isabelle come è stato il tuo primo anno in Italia?
“Fantastico. Ho avuto delle compagne di squadra eccezionali che mi hanno aiutato tanto a crescere. Quando sono arrivata era tutto nuovo: dal cibo, alla lingua, al tipo di gioco. Per me era importante sentirmi come a casa e così è stato.
Devo ringraziare moltissimo lo staff, la società e sopratutto tutta Scandicci che mi ha accolta e mi ha fatto sentire a mio agio. Nella passata stagione potevo andare anche a Busto o a Conegliano, ma la Savino Del Bene è stata la scelta giusta”.
Come ti è sembrato il campionato di Serie A1?
“Molto difficile e livellato. In tutte le squadre ci sono giocatrici di grande talento. E’ un campionato dove si può e si deve crescere, se non lo fai non sei competitivo: questo è un grande stimolo”.
Cosa ti piace della Savino Del Bene?
“E’ una società molto ambiziosa che vuole vincere. In più è una grande famiglia, sono sicura che l’anno prossimo faremo bene anche in Europa”.
Quali sono gli obiettivi?
“Personalmente devo crescere ancora tanto, con la squadra spero di alzare un trofeo: è giunto il momento di rendere felici i nostri tifosi”.