Haier Italia diventa Gold Sponsor della Lega Pallavolo Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2012

Haier, primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici*, diventa Gold Sponsor della Lega Pallavolo Serie A Femminile, cui aderiscono le società che partecipano ai campionati di serie A1 e A2.
L’accordo prevede una sponsorizzazione per la stagione in corso 2011/12 e per la stagione 2012/13.
Haier ha scelto di identificarsi con i valori del volley, che sono il gioco di squadra, la buona competizione, l’entusiasmo, e la disciplina, valori che conquistano decine di migliaia di spettatori ad ogni partita e guidano Haier nel suo lavoro di tutti i giorni.
“Questa sponsorizzazione, ha dichiarato Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italia, si inserisce nel quadro del sostegno allo sport che in diverse declinazioni Haier Italia prosegue da diverso tempo. In particolare, diventare Gold Sponsor dello sport di squadra femminile più seguito d’Italia ci apporterà benefici di immagine a livello nazionale ed internazionale, grazie all’interesse sempre crescente dedicato dai media e dal pubblico a questo meraviglioso sport”.

*Fonte: Euromonitor International Limited 2010, volumi di vendite al dettaglio.

A proposito di Haier – www.haier.com
Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato del 6,1% (Fonte: Euromonitor International Limited 2010, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 165 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l’ambiente.
Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 29 stabilimenti produttivi, 8 centri di progettazione e 16 parchi industriali, oltre a più di 70.000 dipendenti nel mondo.
Il Gruppo è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico.
Nel 2010, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 20,7 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

Contatti stampa Haier:
Francesco Gallo f.gallo@open2europe.com
Francesca Bertolotti f.bertolotti@open2europe.com

Visualizza sponsor