Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiIl primo turno infrasettimanale della stagione è previsto domani, giovedì 31 ottobre, con la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 impegnata di nuovo in casa. Dopo il 3-1 imposto domenica a Caserta, questa volta per la quarta giornata di campionato al PalaFenera arriva Il Bisonte Firenze. Fischio d’inizio alle ore 20,30.
Nelle prime tre giornate Chieri e Firenze hanno curiosamente affrontato le stesse avversarie: Busto Arsizio, Caserta e Perugia. Contro di loro le toscane hanno conquistato 8 punti su 9, cui va aggiunto il punto ottenuto nella sconfitta ai tie-break contro Novara nell’anticipo della decima giornata. Forte di questi risultati, il Bisonte occupa al momento il secondo posto in classifica con 9 punti, 3 in più delle biancoblù.
Gli unici precedenti fra le due squadre risalgono alla passata stagione, entrambe appannaggio del Bisonte. All’andata a Firenze – partita che segnò lo storico debutto della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in A1 – l’incontro terminò 3-0, mentre al ritorno le chieresi persero 1-3.
Due le ex in campo, entrambe da parte chierese: Enright e Perinelli.
Fra i tanti temi di interesse c’è anche il confronto fra l’allievo Giulio Cesare Bregoli e il maestro Gianni Caprara, con cui il coach biancoblù conquistò, da viceallenatore, Coppa Italia e scudetto a Piacenza nel 2013.
In occasione di Chieri-Firenze il PalaFenera si colorerà di rosa per Life is Pink, campagna promossa della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per sostenere la lotta contro i tumori femminili.
Il ricavato della vendita delle magliette e delle borse shopper in distruzione al palazzetto finanzierà screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno.
I biglietti per Chieri-Firenze possono essere acquistati di persona presso la biglietteria del PalaFenera, o in prevendita online su https://www.liveticket.it/chieri76
Maggiori informazioni su http://www.chieri76.it/biglietteria/
Ricordiamo inoltre che fino al 10 novembre sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2019/2020, presso la biglietteria del PalaFenera (in occasione delle partite casalinghe) e Dino Sport.
Il programma completo della 4ª giornata (giovedì 31 ottobre, ore 20,30):
– Igor Gorgonzola Novara-Unet E-Word Busto Arsizio (30 ottobre, ore 20,30, diretta RaiSport)
– Saugella Monza-Savino Del Bene Scandicci
– Pomì Casalmaggiore-Zanetti Bergamo
– Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Il Bisonte Firenze
– Banca Valsabbina Millenium Brescia-Bosca San Bernardo Cuneo
– Bartoccini Fortinfissi Perugia-Lardini Filottrano
– Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta-Imoco Volley Conegliano