A caccia di un’impresa da ricordare. Dopo la bella affermazione esterna in 3 set sul taraflex di Melendugno, l’Hermaea Olbia torna al Geopalace per la sfida contro l’Itas Trentino, capolista del Girone B della Serie A2 Femminile con 19 punti, frutto di 7 vittorie su altrettante gare giocate.
La squadra allenata da Davide Mazzanti, ex CT della Nazionale italiana, è costruita per puntare al ritorno immediato nella massima serie, e può contare su un roster molto ben strutturato. La leader in termini di punti messi a terra è l’opposta tedesca Emilia Weske, ma l’Hermaea dovrà guardarsi anche dalla schiacciatrice Kosareva e dalla banda ex Busto Arsizio Dominika Giuliani, solo per citarne alcune.
L’Hermaea, dalla sua, farà leva sul fattore campo, aspetto mai banale al Geopalace, e sui miglioramenti espressi una settimana fa in terra salentina.
Sophie Blasi: “Tornare alla vittoria è stato molto importante. Fondamentale ovviamente per la classifica e per il morale, perché vincere ci ha anche restituito consapevolezza del nostro valore. Conquistare tre punti in trasferta non è mai scontato soprattutto su un campo difficile come il loro e contro una squadra di alto livello”. Sull’avversario: “Trento è là in cima alla classifica. Una squadra solida, ben organizzata, con giocatrici importanti e probabilmente con obiettivi altrettanto importanti. Per conquistare punti dobbiamo essere noi stesse, aggressive e senza paura di fare il nostro gioco. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione alta e giocare con coraggio, rischiando quando è il momento di farlo”.
All’orizzonte c’è anche il recupero di mercoledì contro Offanengo: “Giocare due partite così ravvicinate è molto impegnativo, ma per fortuna giocheremo in casa, dunque almeno dal punto di vista logistico saremo avvantaggiate rispetto ai nostri avversari. Inoltre il sostegno dei nostri tifosi è sempre un valore aggiunto. Il nostro obiettivo, quando prepariamo la partita durante gli allenamenti, è sempre quello di finalizzare al massimo e quindi si sarà molto importante conquistare punti preziosi”.