Un altro colpo per chiudere la settimana perfetta. Dopo i due successi in rapida successione contro la capolista Itas Trentino e Trasporti Bressan Offanengo nel recupero di mercoledì, l’Hermaea Olbia si rimette in marcia verso l’Abruzzo, dove domenica (ore 17) affronterà il Tenaglia Volley, ultimo nella classifica del Girone B con 2 punti.
Le aquile tavolarine viaggiano sulle ali dell’entusiasmo: le ultime 3 vittorie consecutive hanno rafforzato l’autostima e hanno permesso di migliorare sensibilmente la posizione in classifica (settimo posto con 11 punti). Ora, però, bando alle distrazioni: le olbiesi sono decise a proseguire la loro corsa con l’obiettivo di agganciare il gruppone che la precede a quota 14 punti, composto da Melendugno, Offanengo, Cremona e Padova.
La gara contro l’Altino dell’ex coach Emiliano Giandomenico non sarà affatto facile: pur avendo conquistato un solo successo fin qui (lo scorso 10 novembre, al tie break, contro la neopromossa Concorezzo), le abruzzesi hanno sempre lottato con coraggio su ogni campo. Le attenzioni delle hermeine saranno rivolte in particolare alle due schiacciatrici Bovolo e Ndoye, protagoniste in attacco rispettivamente con 68 e 99 punti messi a terra fin qui.
Michela Negri, centrale dell’Hermaea: “Stiamo migliorando in termini di affiatamento e reattività nella fase di difesa e copertura. La gara contro Offanengo è stata dura, siamo state brave a reagire nei momenti più importanti, mettendo in difficoltà l’avversario. Sono molto contenta di aver potuto giocare e di aver dato un contributo dimostrando quanto posso offrire alla squadra. Ora dobbiamo cercare di migliorare la velocità, provando a essere il meno prevedibili possibile. E’ importante giocare spinte per mettere in difficoltà il muro avversario, oltre che il gioco sui centrali. Nelle ultime partite credo ci sia stato un cambio di mentalità che ci porta a credere ancora nella possibilità di vincere anche quando le partite iniziano male.
Contro Altino non bisognerà adagiarsi sugli ultimi successi, pensando di poter vincere facilmente contro una squadra al momento ultima in classifica. Le nostre avversarie non vanno sottovalutate, anche perché hanno già dimostrato di poter competere alla pari contro avversarie quotate come Trento, tanto per citarne una. Scenderemo in campo con grinta e determinazione per dare un lieto fine sia al girone d’andata che a una settimana fin qui molto impegnativa”.