Smaltita la delusione per la sconfitta al tie break maturata domenica scorsa sul taraflex dell’Oro Cash Lecco, nonostante la prestazione da 40 punti di Virginia Adriano, l’Hermaea Olbia volta pagina e si prepara a ricevere al Geopalace (domenica, ore 17) la matricola Narconon Melendugno nella settima giornata di andata della Serie A2.
Contro una squadra al momento ultima nel Girone B con 3 punti (unico successo maturato alla quarta giornata, in 4 set, contro Costa Volpino), l’Hermaea cerca una vittoria che permetterebbe di guadagnare le zone centrali della classifica.
Da segnalare, nelle fila della squadra salentina, la presenza di una palleggiatrice esperta come Valeria Caracuta e dell’ex Ilaria Maruotti, schiacciatrice vista a Olbia in due diverse parentesi (dal 2018 al 2020 e nel 2021/22).
La centrale hermeina Letizia Anello fotografa così il momento di squadra: “La stagione sembra iniziata appena una settimana fa – afferma – ma ormai siamo quasi al girone di ritorno. Anche se i risultati non sempre ci hanno sorriso, credo che il nostro percorso lo stiamo affrontando nel modo giusto. Siamo una squadra giovane e del tutto nuova, è normale che all’inizio si faccia un po’ di fatica ad ingranare il tutto, con il tempo riusciremo ad esprimerci nel migliore dei modi. La sconfitta a Lecco? Il finale ha dimostrato quanto sia stata equilibrata la partita – prosegue – purtroppo capita di avere la possibilità di chiudere e non riuscire, ma quando si parla di uno o due punti, ci sono molte variabili che possono ribaltare la situazione in pochi secondi. Contro Melendugno dovremo concentrarci sul fare bene il nostro gioco e cercare di portare a casa più punti possibili. Giocare davanti ai nostri tifosi sarà un punto a nostro favore e dovremo approfittarne. Stiamo studiando l’avversario con attenzione. Di certo, essendo una neopromossa, arriverà in Sardegna combattiva e affamata di punti”.
Squadre in campo domenica 12 novembre alle 17 al Geopalace di Olbia. Arbitreranno Simone Magnino e Michele Marconi. La gara sarà visibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, previa iscrizione gratuita.