Dopo il rinvio della gara di domenica scorsa contro la Trasporti Bressan Offanengo, l’Hermaea Olbia si rimette in marcia in vista della trasferta che domenica (ore 17) la vedrà impegnata sul campo della Narconon Melendugno nella 7^ giornata d’andata della Serie A2 Femminile (Girone B).
Altra prova di maturità per il sestetto gallurese, che dovrà vedersela con un’altra formazione di vertice. Le salentine, infatti, figurano al quarto posto in classifica con 11 punti (bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte). Nell’ultimo turno la squadra allenata da coach Simone Giunta è stata superata per 3 set a 1 dall’Itas Trentino: un ko che ha posto fine a una serie positiva lunga 3 giornate (successi su Cremona, Altino e Concorezzo).
La Narconon è compagine ben attrezzata in ogni reparto, e fin qui è stata guidata sia dalla lucida regia di Valeria Caracuta (per tanti anni in A1 tra Scandicci, Piacenza e Modena), che dagli attacchi dell’opposta israeliana Polina Malik, ex Brescia e Macerata. Tra i punti di forza di Melendugno figurano anche le ex di turno Ilaria Maruotti e Jessica Joly.
Su un campo difficile, l’Hermaea proverà a ritrovare quel successo che manca da più di un mese (3-1 contro Cremona lo scorso 13 ottobre).
Laura Partenio: “Quella di Melendugno sarà una trasferta complessa, anche dal punto di vista logistico. Ci sentiamo comunque a buon punto in termini di intesa e affiatamento. Sono positiva, negli ultimi tempi ho visto la squadra più convinta delle proprie potenzialità. Siamo pronte a toglierci delle soddisfazioni. Il rinvio della partita contro Offanengo ci ha tolto qualcosa in termini di ritmo gara, ma al tempo stesso ci ha dato più tempo per lavorare su noi stesse. Affronteremo la gara con buona consapevolezza nei nostri mezzi. L’avversario? Conosco bene Caracuta, esperta e abile nella gestione degli attaccanti. Ma prima di tutto dovremo pensare a noi stesse”.
Fischio d’inizio domenica 17 novembre alle 17 alla Palestra Polivalente San Giuseppe Da Copertino (Lecce). La gara sarà visibile in live streaming, previa iscrizione gratuita, sul sito volleyballworld.