La Honda Olivero Cuneo tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, battendo la Igor Gorgonzola Novara per 3-1. Così le Gatte centrano tre punti pesantissimi in classifica, sfruttando al massimo alcune assenza lato Novara.
Primo set
La Honda Olivero Cuneo parte fortissimo nel primo parziale, salendo 8-4 in avvio. I quattro punti di vantaggio restano da cuscinetto anche nella fase centrale di set (16-12). Nel finale però Novara tira fuori il cuore e rimonta due lunghezze (21-19). Rimonta che galvanizza le ospiti, che pur orfane di Tolok, ribaltano il punteggio e chiudendo 24-26.
Secondo set
Le Gatte non risentono della botta psicologica e guidano in avvio (8-6). Il cuore del secondo set segue il copione del primo, con le due squadre che si avvicendano nei cambi palla (16-14). Nel finale Novara resta a contatto, ma le Gatte sfruttano un ottimo break, chiudendo il set 25-22.
Terzo set
L’avvio di set segue il copione dei primi due: Honda Olivero Cuneo avanti e Novara insegue (8-4). Le ospiti provano a rifarsi sotto, rubando un punto alle Gatte (16-13). Quindi il set arriva sempre sul 21-19, con Novara più presente. Tuttavia le Gatte graffiano in chiusura, prendendosi il set 26-24.
Quarto set
Il quarto set vede Novara ribaltare il punteggio, guidando 6-8. Si continua così anche nella parte centrale di parziale, con la Igor avanti 15-16. Tuttavia le Gatte affilano gli artigli nel finale, salendo 21-19 e poi chiudendo set e partita sul 25-21.
Queste le parole di Noemi Signorile ai microfoni di VBTV e DAZN nel post gara: “Avevamo voglia di fare bene e fare questi punti. Vogliamo salvarci, questo è il nostro obiettivo e stasera l’abbiamo dimostrato. Abbiamo sfruttato al meglio alcune assenze di Novara, ma loro sono comunque una squadra fortissima. Era importantissimo portare a casa questi tre punti, anche per il morale. Ora andiamo a Roma per trovare una prestazione di livello”.
HONDA OLIVERO CUNEO 3-1 Igor Gorgonzola Novara (24-26, 25-22, 26-24, 25-21)
STARTING SIX: Signorile (1 pto), Bjelica (31 pti), Kapralova (14 pti), Martinez (8 pti), Cecconello (8 pti), Polder (13 pti), Panetoni
Entrate: Turco, Bakodimou (6 pti), Dodson
Non entrate: Scialanca, Lazic, Sanchez Savon, Colombo
Per restare aggiornato sul mondo della Honda Olivero Cuneo scarica l’app gratuitamente da Play Store o Apple Store.