Sesta giornata di Serie A2F, scontro di alta classifica tra la CDA prima e la Ranieri International terza. Teatro, PalaScoppa di Soverato, storicamente campo caldo dove le Friulane non hanno mai vinto. Riviviamo tramite i numeri la vittoria delle Fucsia!
Al servizio, il fondamentale di inizio gioco, la CDA si conferma molto fallosa commettendo 16 errori, riuscendo ad ottenere però 7 ace. Le calabresi approcciano la gara in modo più conservativo, registrando però maggiore efficienza. Saranno 7 gli errori e 4 gli ace.
Perfettamente identiche le risposte delle due squadre in ricezione, 45% di positività e 22% di perfetta per entrambe.
In prima linea però Talmassons riesce a surclassare Soverato, registrando una percentuale di squadra pari al 48% di palloni messi a segno in attacco. Da segnalare una Grigolo sugli scudi, più della metà i palloni trasformati in punto quando chiamata in causa da Nicolini. La Ranieri International invece colleziona il 31% in questo fondamentale, il reparto dei centrali è quello che ha meglio figurato in questa sfida.
La CDA comanda anche nel confronto a muro, fermando per 13 volte gli attacchi bianco-rossi. Soverato riesce a rispondere soltanto 6 volte.
Congratulazioni alle ragazze di coach Barbieri che nel rumorosissimo e stracolmo (secondo le vigenti normative) palazzetto calabrese, sono riuscite a rimanere concentrate e a portare a casa la partita.
Soddisfatto il Team Manager Andrea Altamura nella sua analisi post gara:” Sappiamo che questo campionato sarà difficilissimo poiché sono diverse le squadre che sono in grado di fare risultato su tutti i campi, ogni domenica è complesso fare previsioni. Da parte mia un plauso alle ragazze che per ora stanno facendo qualcosa di straordinario! La testimonianza è proprio questa partita, nascondeva molte insidie, ma loro sono riuscite a rimanere determinate e concentrate nei momenti chiave.”