Nel primo incontro Play Off della sua storia la CDA affronta l’Olimpia Teodora Ravenna, che si è qualificata per la post season all’ultima giornata di campionato. A Lignano Sabbiadoro si sfidano quindi la seconda del girone B contro la settima del girone A, ma sono le ospiti a partire in quarta e a non far notare tale differenza. Sulla lunga distanza però la formazione friulana si impone e compie un primo piccolo passo verso i quarti di finale.
Analizziamo il match con il consueto appuntamento statistico!
Complice un parziale vinto agevolmente dalle fucsia, i numeri della gara pendono a favore di Nicolini e compagne. Partiamo dal servizio, unico fondamentale in equilibrio, dove entrambe le formazioni commettono 13 errori gratuiti e segnano rispettivamente 5 e 6 ace.
La qualità della seconda linea di casa però si dimostra superiore registrando un 50% di ricezioni positive e 31% di perfette. Quella ospite invece fa un po’ più fatica ed ottiene un 42%-22%.
Le potenzialità offensive della squadra di Coach Barbieri trovano conferma anche in questo weekend, le schiacciatrici trasformano in punto il 39% dei palloni attaccati e commettono solo 9 errori punto. Rocchi e compagne invece si devono accontentare di un 30% in attacco commettendo 2 errori in più.
Anche a muro la CDA si fa sentire, andando a siglare 12 blocks in 4 set, mentre le avversarie stoppano le offensive fucsia per 8 volte.
Questi numeri sono fini a se stessi in una fase delicata come i Play Off Promozione, conta soltanto vincere e per qualificarsi ai Quarti di finale Talmassons dovrà cercare la vittoria in terra romagnola. L’occasione capiterà già Mercoledì 23 Marzo alle ore 20, per Ravenna invece la possibilità di guadagnarsi lo spareggio a Gara 3 oppure salutare la competizione.
Tutti quanti sintonizzati sul canale YouTube di Volleyball World per assistere alla diretta!