La formazione di Coach Barbieri raggiunge un traguardo storico, grazie alla sofferta vittoria in Gara 2 contro l’Olimpia Teodora Ravenna, proprio in terra romagnola mercoledì sera. Nessuna formazione friulana, infatti, si era mai spinta fino ai quarti di finale Play Off Promozione. Ad attendere le Fucsia ci sarà un’avversaria costruita appositamente per competere ad altissimi livelli, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Gara 1 si disputerà Domenica 3 Aprile alle ore 17 presso il Palazzetto comunale Teghil di Lignano Sabbiadoro.
Facciamo ora un passo indietro e parliamo dei numeri che hanno permesso a Nicolini e compagne di portare a casa match e qualificazione.
La CDA non riesce ad incidere dalla linea dei 9 metri da dove mette a segno soli 3 ace a fronte di 10 errori. L’Olimpia dal canto suo fa valere le mura amiche ed infatti a fine gara totalizza 6 punti diretti al servizio con 12 errori.
Rocchi da un lato e Dalla Rosa dall’altro guidano le proprie linee di ricezione; le romagnole ottengono un 55% – 18% mentre le friulane 49% – 23%.
Nonostante l’ottima prova difensiva delle ravennati la CDA vince il confronto in attacco, chiudendo il match con un 36% di squadra, mentre è con il muro che riesce a concedere solo il 30% alla formazione di casa. Le Rosa concedono però qualcosina in termini di errori punto, sono 17 in 4 set, mentre le padrone di casa ne regalano solo 11 dimostrandosi più conservative.
Parlavamo di muro, e dunque la CDA ne piazza 11 vincendo anche in questa statistica, l’Olimpia infatti si ferma a quota 8.
Il Volley Talmassons può festeggiare questo importantissimo traguardo, ma può e deve anche provare a non porre limiti alla provvidenza, tra 10 giorni iniziano i Quarti di Finale!