Nona giornata di campionato, quarta gara disputata in casa, settima vittoria. Prosegue il cammino della CDA nel campionato di A2, prosegue lo stupore suscitato intorno alla squadra, anche davanti alle migliori giovani atlete selezionate a livello nazionale dalla federazione.
Vediamo cosa sono riuscite a fare le ragazze scese in campo.
Le rosa si distinguono nel fondamentale del servizio, saranno ben 13 gli ace messi a segno. Le azzurrine invece riescono a piazzarne solo 2. La linea di ricezione delle padrone di casa lavora positivamente il 57% dei palloni ricevuti, di cui il 22% in modo perfetto. Fatica un po’ di più quella delle ospiti, che registra il 49% di palloni positivi, 14% quelli perfetti.
In prima linea, guidate da una Conceicao che schianta a terra il 62% delle alzate ricevute, la CDA chiude la gara con un discreto 42% in attacco, commettendo però 13 errori diretti. Il Club Italia, il cui punto di riferimento è stato Nervini, si ferma al 32% in attacco, regalando 8 errori.
Nel fondamentale del muro nessuna delle due squadre riesce a prevalere, vengono bloccati 9 attacchi da ambo le parti. Da un lato Bovo e dall’altro Nervini si portano a casa 3 segnature vincenti. Da evidenziare il primo punto in carriera in Serie A2 per la centrale Cantamessa, autrice di un muro nel corso del quarto set.
Soddisfazione ed entusiasmo in Società e Sponsor. Salvalaggio titolare della Friulinossidabili match sponsor della gara e socio della Volley Talmassons:” Da sempre sostengo questo progetto e quest’anno direi siamo riusciti ad allestire un’ottima squadra che ci sta dando grosse soddisfazioni. Dopo due anni di ambientamento in Serie A stiamo crescendo anche come Società e devo dire che anche le risposte del territorio a livello di sponsorizzazioni sono molto positive. Una conferma della serietà e credibilità del progetto Volley Talmassons”
Prossimo appuntamento casalingo Domenica 5 Dicembre per l’ultima gara del girone d’andata contro la forte LPM Mondovì