In un gremito Palazzetto Teghil di Lignano Sabbiadoro si affrontano la CDA Volley Talmassons e la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Lo spettacolo è duplice, in campo e sugli spalti, con il tifo fucsia che è accorso numeroso a sostenere le ragazze di Coach Barbieri.
Nicolini e compagne impiegano 3 set a piegare le resistenze delle bustocche, ed ora si dovranno confermare nel replay di Sabato 9 Aprile a Castellanza per continuare a sognare e volare in Semifinale Promozione!
Analizziamo i numeri che hanno permesso alle friulane di avere ragione su una formazione lombarda che ad inizio anno vantava sicuramente dei favori dei pronostici.
Nel Palazzetto di casa la CDA non riesce a decretare supremazia nei fondamentali di battuta e ricezione: 2 punti diretti al servizio per entrambe le squadre e 9 errori fucsia contro i 7 delle biancorosse. Sarà Demichelis a poter gestire un maggior numero di palloni positivi e perfetti; la sua seconda linea produce un 51%-31%, mentre Nicolini deve faticare un po’ di più, dovendo gestire il 44% di palloni positivi e solo il 18% di perfetti.
Con questi presupposti ci si aspetta una Futura in vantaggio anche nel fondamentale d’attacco, ma poi c’è la realtà dei fatti, ed è qui che la CDA sfodera una prestazione di alto livello. 41 punti su 98 attacchi valgono il 41% di squadra, le ospiti invece si fermano a 29 su 106 che significa 27%. Un piccolo vantaggio però Busto lo riesce a conquistare, andando a commettere solo 6 errori gratuiti contro gli 11 di Talmassons.
Ma questo non basta perché è a muro che la CDA la fa da padrona indiscussa, ben 16 a 0 il conto in questa speciale confronto!
Appuntamento imperdibile per Gara 2, la CDA avrà il primo match point a disposizione ed eventualmente potrà beneficiare dello spareggio di Gara 3 il weekend di Pasqua di nuovo a Lignano Sabbiadoro.
Non perdetevi gli aggiornamenti su tutti i nostri canali social, la società sta organizzando un Pullman per seguire questo fantastico gruppo di ragazze anche in Lombardia! #squadra